Visualizza la versione completa : utili o controproducenti???
Stefano hgt
14-09-2006, 23:40
Ciao a tutti, ho un'altra domanda da porvi: secondo voi č davvero utile usare prodotti tipo nitrati e fosfati stop? devo dire che grazie a questi in acquario ho i valori di questi due elementi a 0 ma non saranno controproducenti per la crescita delle piante? I nitrati vengono usati da queste, non č che togliendoli del tutto limito la crescita?
Grazie
Io li ho usati solo per 15 giorni, dopo li ho tolti.
Ora a distanza di 2 mesi dal loro utilizzo continuo a misurare sempre 0, il che significa che le molte piante che ho stanno lavorando bene.
Comunque sia ne tengo sempre un sacchetto di scorta dentro il mobile perchč sono ottimi.
Stefano hgt
15-09-2006, 00:04
infatti č un po' questo il mio dubbio, che quello zero che misuro sia anche dovuto al fatto che magari le mie piante ne richiedono parecchio ma non ce n'č molto. Ma le piante si ciucciano anche i fosfati?
Jalapeno
15-09-2006, 01:55
Le piante hanno bisogno di N-P-K, CO2, Fe, Mg, Ca ecc ecc i prodotti come nitrati e fosfati stop devono essere usati come tampone per fasi critiche, l'ideale sarebbe non usarle mai infatti come tu hai intuito servono alle piante, non per forza devono essere a 0.... fatteli ciucciare dalle tue piante.
mmicciox
15-09-2006, 07:06
quoto solo in casi d'emergenza
Stefano hgt
15-09-2006, 13:24
ok, sapete che faccio? Li levo e al loro posto ci ficco una spugna fine in cui farņ proliferare i batteri, se poi ho delle emergenze li metterņ come da vostro consiglio.
Grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |