Visualizza la versione completa : risolto uno comparso un altro....
allora ho risolto il problema della patina marrone che si formata dopo quel periodo di temperatura alta....MA ADESSO solo in alcune ore della giornata L'H2O diventa opaca :|..........da considerare che sto tenendo le luci spente per ridimensionare le alghe....
djmario, é molto probabile una eccessiva morte di batteri che ceano un abbassamento del ph generando la precipizazione dei carbonati #24
Riaccendi le luci normalmente e cerca la causa della crescita algale, la quale puņ essere data da un carico organico alto in vasca (No3 e/o Po4 e Si) ;-)
IL ph sta a 8.4 no3 e po4 prossimi allo 0....cmq sono stato 1 sett senza luci e sono scomparse tutte....adesso sto facendo un'integrazione graduale della luce...vedo invece che ho una carenza di calcio č sceso a 240 circa.....
djmario, Magnesio? se č basso anche quello intervieni sul magnesio e poi alza il calcio ;-)
quello non l'ho visto,devo controllarlo...cmq entro fine mese cambierņ la vasca e mi chiedevo se potevo trasferire e integrare l'h2o della vecchia vasca con quella che allestirņ
ALGRANATI
15-09-2006, 08:00
djmario, sicuramente puoi usare l'acqua matura ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |