Visualizza la versione completa : SIFONATURA DI UN NANOREEF
Ho fatto partire il mio primo microreef da 60 litri circa da un paio di settimane ho aggiunto roccie vive sabbia corallina e da una settimana ho iniziato con le luci per 2 ore al giorno.....quando devo sifonare il fondo e se e' necassario sifonarlo.....? :-))
ciao troppo presto per accendere le luci devi fare almeno 1 mese di buio -28d#
se puoi togli la sabbia la puoi mettere più avanti ;-)
le roccie come sono gia spurgate da spurgare :-)
attento che 60 lt c'è lai dura a gestirlo con il metodo naturale :-)
dati vasca ;-)
ciao #18 #18 #18
firstbit
14-09-2006, 21:27
servirebbe qualche dato in più comunque ti conviene sempre lasciare tutta la sporcizia sul fondo! soprattutto in maturazione è un'utilissima fonte di nutrimento per la vasca
quoto firstbit, tuttavia tieni presente che se il sedimento è tanto, facilmente avrai problemi di fosfati (rocce molto sporche...) per cui potrebbe aver senso misurarli subito ed in caso utilizzare sin da ora delle resine anti fosfati (seachem in calza e/o zainetto oppure ROWA in letto fluido... scegli tu...)
grazie a tutti....comunque non e' naturale il mio metodo (berlinese)...in breve ve la descrivo.....vasca ambiente della askool aperta 70 litri circa netti schiumatore tunze 9002 pompa di movimento askool 990 l/h powerhead 13 kg. circa di roccie vive sabbia corallina e come lampade uso una jally a 18 2 lp 10000 una 8000 e un attinica....vi sembratutto ok?
da quanti watt sono le pl ;-)
ciao #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |