Entra

Visualizza la versione completa : Fondo acquario.

cambiasso-19
14-09-2006, 20:43
Salve a tutti sono un neofita :-)
Avevo una domanda e spero possiate illuminarmi. Ho comprato un acquario di 22 litri,giusto per prendere confidenza col mondo degli acquari. Ho un pesce rosso in una boccia di vetro di 7litri da 3 anni e credo sia proprio ora di dargli una sistemazione più adatta. E' un pesce rosso stupendo,soprattutto la coda :-))
Mi sono documentato su questo bellissimo sito e su altri ed ho capito abbastanza bene ciò che c'è da fare per l'allestimento e la manutenzione dell'acquario.
Ho comprato tutto su internet (acquario,terra per il fondo,ghiaia,piantine e vari accessori...) poichè qui dove abito non ci sono negozianti che sembrano capirne più di tanto... -28d#
Il dubbio che ho è questo,ho comprato il terriccio per il fondale e non so se devo fertilizzarlo ulteriormente perchè la descrizione dell'articolo è questo:
"HUMUS: Substrato molto fertile per piante acquatiche o per terrari confesione da 1kg.
Substrato molto fertile per piante acquatiche, è un prodotto molto ricco di torba, speciali terre fertili e sostanze nutritive.
E' composto da una miscela fertile di terriccio opportunamente studiata per la crescita delle piante più delicate (Cryptocoryne in genere, Heteranthera zoostereafolia, Aponogeton madagascariensis, Aponogeton ulvaceus, Echinodorus tenellus ecc.) e per favorire l'abbassamento del potenziale Redox e del pH."

L'ho comprato su un sito di aste,non ho messo il link diretto perchè nn ho capito bene se fosse consentito o meno. Che ne dite? Dalla descrizione ci può scappare qualche consiglio? ;-)
Grazie a tutti in anticipo,Alex :-))

milly
14-09-2006, 20:55