Entra

Visualizza la versione completa : compatibilità

silby
14-09-2006, 18:35
Ciao a tutti,nel mio acquario da 120l ho per il momento messo 2platy,1corydoras,e tre pulitori.secondo voi è possibile aggiungere una coppia di scalari,dei guppy e un hypancistrus zebra o non sono compatibili fra di loro?ho controllato di che caratteristiche necessitano in acquario

grazie :-)

milly
14-09-2006, 18:40
non mischiare pesci che non centrano niente tra loro #13 o poecilidi o scalari. se non avevi ancora messo i platy potevi prendere alcuni scalari giovani e sperare che si formasse una coppia. ma prima di tutto che acqua usi? conosci i valori?

Phil
14-09-2006, 18:43
non mischiare pesci che non centrano niente tra loro #13 o poecilidi o scalari. se non avevi ancora messo i platy potevi prendere alcuni scalari giovani e sperare che si formasse una coppia. ma prima di tutto che acqua usi? conosci i valori?

e poi i cory sono pesci di branco, dovresti prenderne qualcuno in piu della stessa specie.

ciauz
Phil

silby
14-09-2006, 18:46

si i valori dell'acqua e la temperatura vanno bene per gli scalari.io sono andata dal negoziante chiedendo gli scalari però lui mi ha detto di aspettare un pò prima di metterli e mi ha dato gli altri.quindi gli altri che ho citato non vanno bene?

Phil
14-09-2006, 19:07
quindi gli altri che ho citato non vanno bene?
In pratica si, i valori che necessitano (secondo le schede di AP e fishbase) sono compatibili, in teoria invece sarebbe meglio non mischiare pesci provenienti da zone diverse (centroamericane per i guppy e sudamericane gli scalari).
Caratterialmente non ti saprei dire, prova a fare una ricerca sul forum o aspetta che qualcuno che li ha tenuti entrambi passi di qui.

una cosa... se ti ha dato quei pesci intanto che la vasca stava maturando (dai primi giorni per intenderci)... allora meglio cambiare negoziante se ne hai la possibilità.

ciauz
Phil