PDA

Visualizza la versione completa : co2 askoll...domande...

frenc83
14-09-2006, 16:21
ho comprato l'impianto co2 della askoll ma non l'ho ancora montato..le mie domande erano:dove sistemo il micronizzatore? quante bolle al minuto devo regolare?? l'ultima domanda è:quando devo pulire il filtro interno ed alzare il coperchio come faccio con il tubicino della co2? posso staccarlo dal riduttore di pressione senza perdere la regolazione? datemi consigli....

francesco-av
14-09-2006, 17:16
ho comprato l'impianto co2 della askoll ma non l'ho ancora montato..le mie domande erano:dove sistemo il micronizzatore? quante bolle al minuto devo regolare?? l'ultima domanda è:quando devo pulire il filtro interno ed alzare il coperchio come faccio con il tubicino della co2? posso staccarlo dal riduttore di pressione senza perdere la regolazione? datemi consigli....
il micronizzatore lo collochi in un punto dove l acqua ha una buona circolazione,le bolle te le regoli in base al ph ..... inizi con una 20ina al minuto dopo 24 ore misuri il ph se e alto aumenti se e basso diminuisci
il tubo lo puoi fare passare anche sotto il coperchio di plastiica

frenc83
14-09-2006, 22:08
non è che viene ostruito il flusso di co2???

Wildman
14-09-2006, 23:18
Se per fare manutenzione devi togliere completamente il coperchio è meglio che tu tiri fuori il micronizzatore, non è salutare staccare continuamente il tubo.
Inoltre se ben messo il tubo è parecchio duro da staccare.
Oppure metti un tubo più lungo così non hai bisogno di staccare nulla. Ciao