Visualizza la versione completa : Mi date un parere sulla convivenza Borelli-Cacatuoides?
RamPrealpino
14-09-2006, 15:06
Secondo voi in una vasca 80x40 riesco a farci stare una coppia per ciascuno di questi pesciotti?
Considerando ke i borelli dovrebbero essere più tranquilli e piccini dei caca e puntando sul fatto ke l'aggressività dei caca è meno accentuata con esemplari di altre speci, vorrei provare l'accoppiata.
Secondo voi si può fare?
Avete esperienza in condizioni simili?
ciao ciao e grazie :-)
secondo me non si può fare... #07 #07 #07 #07 #07
mmicciox
14-09-2006, 21:22
quoto io ho avuto problemi in 180 l molto piantumati con caca + borellii
RamPrealpino
14-09-2006, 23:01
Puntavo sulla taglia ridotta del borelli e la sua maggior "tranquillità".... ma desisterò.
Prendo solo una coppia di caca ed eventualmente provo a farli convivere con dei trifasciata da mettere in un 30 litri nel caso in cui i "mastini" gli rompano troppo le bolas.
ciao e grazie per le dritte :-)
Mi inserisco nella discussione.. Secondo voi in un 400 lt ben piantumato, con molti nascondigli (radici intrecciate) e popolato da 4 scalari (voglio ancora aggiungerne 2), dei corydoras (6 Aeneus 6 Julii), qualche Oto (devo ancora prenderli)... Si potrebbe fare?
Ciao, Andrea.
Puntavo sulla taglia ridotta del borelli e la sua maggior "tranquillità".... ma desisterò.
Prendo solo una coppia di caca ed eventualmente provo a farli convivere con dei trifasciata da mettere in un 30 litri nel caso in cui i "mastini" gli rompano troppo le bolas.
ciao e grazie per le dritte :-)
Secondo me il maschio di caca ti ammazza quello di trifa perche' ha i raggi della dorsale piu' lunghi dei suoi ed e' geloso! :-D
Scherzi a parte secondo me potrebbe ricononoscerlo come specie simile e far scattare anche l'aggressivita' intraspecifica. Comunque non ho mai provato.
Ciao Enrico
RamPrealpino
15-09-2006, 10:50
Secondo me il maschio di caca ti ammazza quello di trifa perche' ha i raggi della dorsale piu' lunghi dei suoi ed e' geloso! :-D
aaaaaah ecco -:33
dev'essere quel fenomeno psicologico kiamato "invidia della pinna" :-D :-D :-D :-D
AlexCasa
15-09-2006, 10:54
Si anche secondo me è un bel rischio, i Trifa sono in stile Borelli di carattere...quindi penso che il Caca gli darebbe delle mazzate enormi.Perchè non Trifa e Borelli...?Così dovresti starci...
RamPrealpino
15-09-2006, 11:04
Il progetto iniziale trasferire i ram in una vasca dedicata e provare ad allevare una coppia di caca double red (insomma, mi son fissato con i caca :-D ) poi ho visto dei borellii (opal) in negozio e mi hanno affascinato.
Putroppo sono in crisi di spazio e la vasca "lunga" ke volevo fare arriverà molto più in là nel tempo indi per non "perdere" i borellii kiedevo se qulcuno avesse avuto esperienze simili.
So ke i ciclidi sono incazzosi eheheh ma speravo ke la diversa fisionomia, taglia e (credevo) carattere, permettessero di attenuare l'aggressività dei caca.
Il problema è ke i ciclidi nani sono tanti e tutti (a mio avviso) bellissimi e o si emtte in piedi una cosa tipo la famosa cantina di Massi (ma dov'è finito? si han notizie?) oppure si soffre a scegliere #19
ciao ciao
e provare ad allevare una coppia di caca double red (insomma, mi son fissato con i caca :-D )
Ma che gusto c'e' ad allevare un pesce taroccato che magari non risponde nemmeno agli elementari segnali dei ciclidi? Boh!
Ciao Enrico
AlexCasa
15-09-2006, 11:28
e provare ad allevare una coppia di caca double red (insomma, mi son fissato con i caca :-D )
Ma che gusto c'e' ad allevare un pesce taroccato che magari non risponde nemmeno agli elementari segnali dei ciclidi? Boh!
Ciao Enrico
Azz non avevo notato la "sottgliezza" dei double red...dai Prealpino non cascarci mica anche tu con queste selezioni...prendi Caca genuini!!
RamPrealpino
15-09-2006, 13:16
Con i ram sono "estremista" perkè le selezioni spinte differiscono moltissimo dal pesce originale, ma i caca non mi son sembrati così "diversi" se non nella pigmentazione delle pinne.
In ogni caso, come disse lo specchio, ci rifletto un po'.
ciao ciao ;-)
AlexCasa
15-09-2006, 13:19
come disse lo specchio, ci rifletto un po'. ciao ciao ;-)
#19 #19 #19
Con i ram sono "estremista" perkè le selezioni spinte differiscono moltissimo dal pesce originale, ma i caca non mi son sembrati così "diversi" se non nella pigmentazione delle pinne.
Vero. Anche gli opal non sono lontanissimi dalla livrea normale. Pero' i colori hanno un significato preciso nei ciclidi, quasi quanto il pattern melanico, per cui le risposte ai segnali possono diventare anomale.
Ciao Enrico
RamPrealpino
16-09-2006, 19:18
Alla fine sono andato off-topic con l'acquisto #19
Ho visto degli esemplari di nannacara anomala e non ho saputo resistere :-))
Averne una coppia era un mio vekkio "skizzo" quindi ho colto la palla al balzo #27
Non ho preso il maskio più grosso perkè mi sembrava un po' "fuori forma" (era il dominante ma non mi convinceva) bensì un esemplare forse più giovane ma ben proporzionato.
Appena si ambientano cerco di fotografarli.
ciao ciao
AlexCasa
16-09-2006, 19:30
Eccolo la...beh hai tagliato la testa al toro e hai preso i nannacara..meglio così...aspettiamo le foto...
mmicciox
17-09-2006, 07:29
Ottima scelta, forsde meno appariscente degli Apistogramma, ma un pesce di carattere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |