Visualizza la versione completa : TANICHE ACQUA PER ACQUARIO
Ho sentito che ci sono in commercio taniche di acqua pronta per acquario, è vero se si sono reperibili in rete
grazie
Cristian
Nunzio Catania
14-09-2006, 15:12
:-)
Allora la tanica la comperi al brico....
l'acqua .... quella per effettuare i cambi la comperi dal tuo negoziante di acquari.
ti ricordo che l'acqua in vendita dovrebbe avere ph 7 gh e kh 0.
....da non confondere con l'acqua distillata ... quella non va bene per gli acquari.
ESATTO deve essere acqua d'osmosi inversa..........ad uso alimentare........
ad uso alimentare........
-d12 -d12 -d12 -d12 -d12
non si puo mica bere... come mai ad uso alimentare?
orfeosoldati
14-09-2006, 16:18
dovrebbe avere ph 7
#24 #24 #24
a quanto ne so io un' acqua totalmente priva di soluti potrebbe avere un qualunque pH nel senso che è un pH estremamente "ballerino"
ad uso alimentare........
??????????? -28d#
:-)
Allora la tanica la comperi al brico....
l'acqua .... quella per effettuare i cambi la comperi dal tuo negoziante di acquari.
ti ricordo che l'acqua in vendita dovrebbe avere ph 7 gh e kh 0.
....da non confondere con l'acqua distillata ... quella non va bene per gli acquari.
quindi per il primo riempimento uso l'acqua del rubinetto?
Mi sapete dire quanto costa circa l'acqua?
orfeosoldati
14-09-2006, 16:20
uso l'acqua del rubinetto?
sì,col biocondizionatore.
I valori di durezza li aggiusti prima d'immettere i pesci
Nunzio Catania
14-09-2006, 16:46
a quanto ne so io un' acqua totalmente priva di soluti potrebbe avere un qualunque pH nel senso che è un pH estremamente "ballerino"
Sinceramente mi trovo impreparato su questo!!! io mi sono sempre comportato come se il ph neutro dell'acqua depurata per osmosi inversa fosse cosa ovvia.
Tu come ti regoli? lo misuri alla fonte? ..... nel mio caso dovrei andare in negozio, misurare il ph e solo dopo dire al negoziante.....ok stappa.... :-)) :-))
Sul serio, tu come gestisci questa cosa?
supertoffo
14-09-2006, 16:51
... io ho sempre usato acqua di rubinetto... non è detto che non vada bene... dipende dai pesci... cmq alla lunga mi sa che ti conviene l'impianto ad osmosi piuttosto che l'acqua...
nel mio caso dovrei andare in negozio, misurare il ph e solo dopo dire al negoziante.....ok stappa....
Non è necessario.....il ph dell'acqua che si va ad immettere nell'acquario è ininfluente......
Ricordo che il ph (in generale) dipende dal valore di kh e dalla concentrazione di co2, quindi anche se si immette acqua con un ph diverso nel giro di qualche tempo il ph si equilibrerà..... ;-)
Naturalmente presumo che la RO sia addizionata agli appositi sali e non usata pura per i cambi...... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |