Entra

Visualizza la versione completa : Morte repentina di + pennuti .... grrr

Mardock
14-09-2006, 14:42
Allora cominciamo
2 colisia hanno incominciato a gonfianrsi e poi ciao il negoziante mi ha detto perchè davo damangiare male loro erano alghivori allora ho preso la spirulina ma anche prima usavo un mix e poi davo anche le artemie surgelate 1 volta alla sett.
4 platy corallino
3 botia 2 colpa mia puntini bianchi e andati 1 boo
3 betta il negoziante mi ha detto problemi di fegato in effetti si era crepato
sulla schiena e poi si è gonfiato
10 cardinali colpa di quello stro*** del negoziante betta e cardinali mai tutti pappati
1 rasbora colpa mia ph troppo basso (co2 a manetta ) imbriago e poi l'ho levato

io non vorrei essere malfidente ma me pare che ho un acquario un pò sfigato oltre alla mia ignoranza.

Ph 7
kh 4
gh 9
no2 assenti
no3 12mg
fe 0.1

piante a go go co2 con bombola regolata a 10 bolle e controllo interno
all'acquario perfetto adesso sono 2 le cose o butto l'acquario o .....
magari per scrupolo una passata con medicinali specifici antiparassitari
o non serve ha nulla ?? premetto che il 28 sett. vado a treviso a prendere
6 guppy bellissimi e non vorrei cecchinare anche quelli allora si addio
acquariologia con quello che costano sono sopravvissuti solo i rasbora
da quando c'è l'ho è attivo da dicembre 2005 ci sono anche caridine
l'acqua e cristallina pochissime alghe devo metter anche le red cherry e neridine.

aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20

lele40
14-09-2006, 21:18
prima di fare ulteriori acq2uasti....come stanno i tuoi pesci?

Mardock
15-09-2006, 16:21
quelli che sono rimasti i rasbora penso bene nuotano alla grande mangiano
cambio spesso il cibo ho 3 barattoli diversi spirulina mix vario e mangime per betta
+ artemie surgelate 1 o 2 volte alla settimana e ogni settimana al max 2 cambio acqua 10 lt se non cambio acqua sifono il fondo sul filtro ho resina per fosfati
da 2/3 mesi al prossimo cambio la levo e ne metto resina nuova sempre per fosfati
se sbaglio ditemelo e la levo del tutto.

non vedo particolari problemi gli ultimi 2 sono morti causa mia (1 rasbora e 1 platy) ho fatto male i conti con la co2 e ne ho messa troppa ph era sceso a 5 adesso e valori sono ok tutti come descritto sopra

ma ho paura che se metto altri pesci facciano la stessa fine (non degli ultimi )
gli devo dare vitamine supposte multivitamine epo coca per farli campare di +
-04 -04 -04
sono soldi che partono mica pochi
adesso devo mettere altre piante una 10° di anubias se vedi sul profilo ne ho altre di piante eppure #06 #06 #06 #06 #06 -20 -20 -20 -20 -20

aiuto leleeeeeeeeeee

lele40
15-09-2006, 20:09
ok per le piante ma nn esagerare i pesci hanno anche bisogno di spazio per nuotare su 75 litri mi sembrano davvero tante le piante che hai.i igni caso se la situazione ti sembra e a me lo sembra positiva io tenteri qualche altro acquisto facendo attenzione a cosa acquissto. ;-)

Mardock
15-09-2006, 21:45
tipo ???

sabato o domenica 28/30 vado a treviso al guppy show days :-D ho già prenotato 6 guppy col pedigri :-D davvero carini sono allevati in casa e non da un negoziante che dici ne vale la pena lui mi ha fatto un buon effetto e vedendo le foto sono veramente favolosi
per le piante devo levare il filtro interno e metterne uno esterno dell'eheim con termoriscaldatore interno (al filtro) cosi acquisto spazio e piantumo comunque ho acquistato 10 anubias piccole 3 medie e 1 grande davanti lascio libero

ok vabene cosi

ciao e grazie

lele40
15-09-2006, 21:48
tipo ???

guarda che siano sani.da dove e da chi li prendi suppongo sia affidabile.

Mardock
15-09-2006, 21:52
li prendo da silea è il rappresentante per il veneto del aig (associazione italiana guppy) in pratica è quello che organizza la gara ha treviso presumo che sia affidabile . #24

lele40
15-09-2006, 22:06
o si rovina la faccia. :-))

Mardock
15-09-2006, 22:42
in effetti :-D :-D :-D :-D