Entra

Visualizza la versione completa : Comprare all'estero

zorba67
14-09-2006, 12:30
Ma comprare all'estero conviene? Qualcuno da delle dritte o dei siti da consigliare?
Esperienze fatte?

ClàClà
14-09-2006, 14:01
interessa anche a me... :-))

zorba67
14-09-2006, 14:39
Anche livigno o S.marino .....qualcuno e del posto?

pulvis
14-09-2006, 14:43
Andate su ebay si possono fare dei veri affari :-)

Ricca
14-09-2006, 16:16
Ma comprare all'estero conviene?

Dipende.... una volta compravo sovente all'estero, ma da un po' di tempo sono nati alcuni siti italiani che ti applicano lo stesso o quasi prezzo dell'estero.... quindi preferisco comprare in Italia.

Probabilmente comprare all'estero può convenire per prodotti che qui non si trovano... ma credo che andiamo più nel difficile!!!

;-)

Supercicci
15-09-2006, 11:54
Se compri nella comunità europea ed i prezzi sono buoni, nessun problema ne dogana ne spedizioni ecc. e quindi come se comprassi in italia lingua permettendo :-)) :-))
Se compri fuori della comunità devi prevedere iva 20% + dogana (dal 5 al 10% indicativamente) applicati anche sulle spese di spedizione.. c'è una franchigia di circa 50 euro, a volte fanno pagare 5 euro circa di presentazione alla dogana (anche sotto i 50 euro) Cmq alla dogana dipende come si svegliano :-D :-D , a volte si paga tutto e a volte passa anche roba di un certo costo (di rado però).
Considerando che si sta parlando di oggetti abbastanza ingombranti e quindi spese di spedizione piuttosto elevate, non è consiglibile acquistare fuori dalla comunità europea..

ciao

zorba67
15-09-2006, 12:43
Io ho chiesto dei preventivi on-line ma da 20 giorni nessuna risposta. Ricca tu potresti darmi qualche indirizzo che vende a prezzi onesti, e serietà ovviamente?

BiAndrea
15-09-2006, 17:29
Ma comprare all'estero conviene?

Dipende.... una volta compravo sovente all'estero, ma da un po' di tempo sono nati alcuni siti italiani che ti applicano lo stesso o quasi prezzo dell'estero.... quindi preferisco comprare in Italia.

Probabilmente comprare all'estero può convenire per prodotti che qui non si trovano... ma credo che andiamo più nel difficile!!!

;-)

concordo pienamente