Visualizza la versione completa : wave 400 o sea clone 100?
erminio ottone
14-09-2006, 11:00
Sto allestendo una vasca e sono alla prima esperienza di marino.
Poichè non ho molto da spendere dovrei decidere uno skimmer tra il: Wave 400 o il Sea Clone 100. (o uno di quei cinesi tipo Weipro)
Qalcuno ha esperienze in merito?
grazie
Ciao,
premetto che non conosco il wave, ma conosco il seaclone -04 , l'unico consiglio che ti voglio dare è non cercare di risparmiare prendendo schiumatoi non adeguati.
Alla fine la vasca non gira e ti ritrovi a spendere nuovamente dei soldi, magari rivolgiti sul mercatino e cerca qualche cosa di usato ma performante.
Il seaclone a stento funziona su vasche molto piccole, io non lo prenderei nemmeno in considerazione.
Ciao Gerry
naturalmente se tu hai un pico reef la cosa cambia, magari compila il profilo o dicci che vasca vuoi fare
ciao GErry
Il primo non lo conosco, il secondo lo userei solo su vasche di una 30tina di litri al massimo
Ma mi chiedo, perche lesinare sull'attrezzo più importante di una vasca? #24
miticopaolo
14-09-2006, 11:31
nessuno dei 2 fanno entrambi schifo!! #07
erminio ottone
14-09-2006, 11:59
Bene, mi avete distrutto.
Comunque la vasca è di circa 85 litri, che al netto di 10 cm di sabbia, 10 cm vuoti sopra il livello e delle rocce diventa circa 50 litri d'acqua
Ho visto uno Shuran, ma mi sembra eccessivo, comunque suggerite pure marche e modelli.
grazie
se quelli sono i litri che hai vanno bene entrambi,magari meglio il wave
ciao da blureff
erminio ottone, Meglio un Tunze 3110 ;-)
per la mia esperienza il tunze 3110 non è tutto sto gran skimmer rispetto ai citati...
siamo li...
erminio ottone
14-09-2006, 13:56
Scusate se faccio una pausa, ma Pieme 74 quel med è tuo?
Strbiliante,!! dove hai preso tutto quello che hai in vasca?
Complimenti
Scusate se faccio una pausa, ma Pieme 74 quel med è tuo?
Strbiliante,!! dove hai preso tutto quello che hai in vasca?
Complimenti
si è la mia vasca grazie per i complimenti :-)
fine OT.
Erminio xkè 10 cm di ghiaia? bastano un paio di cmo tre,tanto è solo un posto dove stiverai rifiuti organici e mangimi non consumati dai pesci ed essendo molto alto avrai anche difficoltà a sifonarlo con la conseguente alterazione dei valori dell'acqua.Comunque il seaclone 100 per 50/60 lt penso vada benone e penso sia il + economico in commercio se no ne trovi un paio nel mercatino(uno è il mio).
Ciao è in bocca al lupo.
un fondo di 10 cm per me invece è una ottima soluzione e comunque mai sifonare in un marino....
un fondo di 10 cm per me invece è una ottima soluzione e comunque mai sifonare in un marino....
esattamente..tantomeno smuovere la sabbia in profondità, assicurati solo di mettere le rocce in modo tale da non comprimere troppo il fondo su cui poggeranno e soprattutto che la sabbia sia molto fine..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |