Visualizza la versione completa : oxydator
ma qualcuno ha capito la funzione della ceramica?! tutta questa "Speciale" ceramica... ma che cosa fa?!
nel senso che funziona come una porosa? o meglio ancora come il setto poroso di un difusore della Co2? -28d#
non mi convince questa cosa... ho il mino oxydator e sono molto dubbioso sulla sua operatività...
tu dici che serve davvero?
funzionare funziona...il mini è molto piccolo, dipende dalla vasca in cui l'hai messo..sopra i 40 lt è abbastanza inefficace...ma poi perchè l'hai messo??
no non sono dubbioso sul funzionamento del mini... sono dubbioso sull'utilità della ceramica.
mi serviva in un 120lt che di fatto non ne ha bisogno ma lo uso solo come aiutino... secondo me non avevo una buona situazione con le piante e ho sudato tanto per avere una buona respirazione.
per un po' ho avuto i pesci che respiravano affannosamente e rapidamente...
adesso vorrei vedere che cosa posso fare per un 210 ceh vorrei tenere poco piantumato con co2 e nel quale vorrei mettere dischetti...
Nevermind
15-09-2006, 14:38
Per i deschetti lo usano in molti, ma è meglio che vai nella sezione discus a chiedere.
non voglio sapere come usarlo... voglio sapere come funziona! ecco perchè tecnica... vorrei anche farmelo da me ed ecco perchè fai da te... ma lì nessuno mi aiuta... non è una cosa che interessa a molti...
il fatto è che non mi spiego come mai l'ossigeno passa dal buco di sotto e non si accumula di sopra con l'aria... perchè non spinge l'acqua ossigenata nell'acquario?
penso sia un fattore di porosità del materiale...l'O2 è molto sottile...in effetti non funziona come una pietra porosa, ma più come la campana della tetra co2 optimat, quasi per osmosi...
mmicciox
15-09-2006, 18:01
Io vorrei metterlo nella vasca degli L046, che dovrebbero beneficiare di un acqua satura di ossigeno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |