Visualizza la versione completa : Rabbocco automatico da Ro in Sump
reefblucoral
16-10-2024, 17:09
Buongiorno a tutti, sto iniziando finalmente i lavori in casa e sto mettendo un corrugato che parte dalla cucina ed arriva sotto il mobile acquario.
Ora il mio dilemma è: fare in modo che l'impianto di osmosi si accenda e mandi acqua direttamente in sump.
Oppure: che riempia un bidone ed all'occorrenza l'acqua viene prelevata dal bidone per rabboccare la sump ?
Nella mia vita da acquariofilo (37 anni) ho sempre avuto un bidone sotto l'acquario, ma se potessi eliminarlo sarebbe un sogno...
Buongiorno a tutti, sto iniziando finalmente i lavori in casa e sto mettendo un corrugato che parte dalla cucina ed arriva sotto il mobile acquario.
Ora il mio dilemma è: fare in modo che l'impianto di osmosi si accenda e mandi acqua direttamente in sump.
Oppure: che riempia un bidone ed all'occorrenza l'acqua viene prelevata dal bidone per rabboccare la sump ?
Nella mia vita da acquariofilo (37 anni) ho sempre avuto un bidone sotto l'acquario, ma se potessi eliminarlo sarebbe un sogno...
Io continuavo ad avere il bidone
Quanto l’impianto “parte” l’acqua non é perfetta (ferma nei bicchieri o nel vessel) e di solito ha un tds alto; dopo un po’ si abbassa
Se tu la mandi direttamente in sump, usi sempre acqua non perfetta
Se invece riempi il bidone l’acqua non perfetta si diluisce
Io non ho usato il corrugato ma direttamente il tubo da osmosi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
reefblucoral
17-10-2024, 12:24
Ciao, grazie per la risposta, il corrugato è per alloggiare poi il tubo dell’osmosi, poi per il problema della prima acqua, metterò 2 elettrovalvole che alla partenza dell’acqua la prima farà uscire acqua per tot minuti come scarto, poi parte la seconda in sump… Il mio discorso era soprattutto come sicurezza.
Se si rompe qualcosa… con tutto che farò tutte doppie o triple valvole in serie…ho sempre paura che vada qualcosa storto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per la risposta, il corrugato è per alloggiare poi il tubo dell’osmosi, poi per il problema della prima acqua, metterò 2 elettrovalvole che alla partenza dell’acqua la prima farà uscire acqua per tot minuti come scarto, poi parte la seconda in sump… Il mio discorso era soprattutto come sicurezza.
Se si rompe qualcosa… con tutto che farò tutte doppie o triple valvole in serie…ho sempre paura che vada qualcosa storto.
Da me per anni ha funzionato tutto bene mai successo nulla.
Questa estate un amico (mi guardava la vasca per le ferie) ha toccato e creato un blackout ; vasca saltata
Purtroppo la sfiga ci vede benissimo, tutto va bene, ma in un attimo tutto salta (in questo caso per colpa di chi controllava)
Insomma il rischio è basso.
Io propenderei per una cosa semplice, il bidone si riempie quando serve e di la va in vasca se elettrovalvola si incanta al massimo un po’ d’acqua per terra ma vasca salva
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
reefblucoral
17-10-2024, 19:15
Grazie mille Gerry [emoji106]
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |