PDA

Visualizza la versione completa : Le vacanze hanno colpito

gerry
21-08-2024, 21:33
Buonasera a tutti
Purtroppo le vacanze hanno “colpito “, 8 ore senza luce e la vasca é saltata ; una coppia di pagliaccetti che deponeva morta, un gemmatum xxl, un hawaniensis , una gambero violino, 2 tridacne , una montagna di acropore e montipore 4-5 mitrax, (e tanti altri animali) andati [emoji24][emoji24]
Devo quindi dare retta alla moglie e smontare …
Appena torno a casa dalla ferie pulisco tutto e il mercatino avrà una marea di nuovi articoli
Continuerò a leggere e a rispondere a chi posta (purtroppo siamo rimasti in pochi) ma sarò senza vasca

Gerry

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bagna Graziano
22-08-2024, 11:13
Buonasera a tutti
Purtroppo le vacanze hanno “colpito “, 8 ore senza luce e la vasca é saltata ; una coppia di pagliaccetti che deponeva morta, un gemmatum xxl, un hawaniensis , una gambero violino, 2 tridacne , una montagna di acropore e montipore 4-5 mitrax, (e tanti altri animali) andati [emoji24][emoji24]
Devo quindi dare retta alla moglie e smontare …
Appena torno a casa dalla ferie pulisco tutto e il mercatino avrà una marea di nuovi articoli
Continuerò a leggere e a rispondere a chi posta (purtroppo siamo rimasti in pochi) ma sarò senza vasca

Gerry

Mi dispiace per le perdite.

C@rmin&
22-08-2024, 13:32
Bel problema la corrente che salta.. ancor di più per un marino
E se usi la vasca per fare qualcosa di più semplice e meno costoso, nell'amibito dolce?

gerry
22-08-2024, 22:09
E se usi la vasca per fare qualcosa di più semplice e meno costoso, nell'amibito dolce?

Sinceramente non sono mai stato attirato dal dolce ne ho gestito uno , insieme al Marino, ma non mi piace
Inoltre una vasca da 600 litri dolce, se manca la luce, muore come il Marino ; alla fine non cambia nulla
Per ora la smonto e poi vedo, al massimo metterò un annuncio di vendita IN BLOCCO e se nessuno vorrà sarò “costretto” a ricominciare
Ma per ora devo riprendermi

C@rmin&
22-08-2024, 23:58

Sinceramente non sono mai stato attirato dal dolce ne ho gestito uno , insieme al Marino, ma non mi piace
Inoltre una vasca da 600 litri dolce, se manca la luce, muore come il Marino ; alla fine non cambia nulla
Per ora la smonto e poi vedo, al massimo metterò un annuncio di vendita IN BLOCCO e se nessuno vorrà sarò “costretto” a ricominciare
Ma per ora devo riprendermi

Ti capisco #70

Io comunque ho avuto una vicenda simile con la corrente, però i pesci ( rossi ornamentali) sono sopravvisuti, così come le piante ed il filtro pian piano si è ripreso

ilVanni
23-08-2024, 12:40
Mi spiace immensamente...

Considera il dolce (ma anche l'acquaterrario), se decidessi di sospendere con il marino...
Puoi fare cose anche meno "convenzionali", a basso costo e soprattutto molto più resilienti ai blackout.

gerry
23-08-2024, 16:11

Considera il dolce (ma anche l'acquaterrario), se decidessi di sospendere con il marino...
Puoi fare cose anche meno "convenzionali", a basso costo e soprattutto molto più resilienti ai blackout.

Boh.
Giovedì arrivo a casa e guardo
mi hanno appena fatto una videochiamata e mi sembra i video delle barriere dopo il ninio; una distesa di coralli bianchi ed alghe
Al momento sono sconfortato

Gen.gi
27-08-2024, 21:58
Anche il mio nano , tutto morto, sono saltate le ventole .
Torno a casa e trovo l'acqua a 32 gradi, ho smontato tutto, pulito e dopo 2 giorni ho riallestito, che shock

gerry
28-08-2024, 11:40
Anche il mio nano , tutto morto, sono saltate le ventole .
Torno a casa e trovo l'acqua a 32 gradi, ho smontato tutto, pulito e dopo 2 giorni ho riallestito, che shock

Il mio sono 600 litri dsb ( circa 150 chili di sabbia ), prima completamente pieno di acropore e montipore
Ora devo svuotare tutto, gettare , uscire dallo sconforto e poi decidere
Ma visto che moglie e figlia stressano e vogliono che smetta…… ; credo che smonterò pulirò tutto e lascerò fermo per un po’ , poi vediamo

IVANO
28-02-2025, 19:03
Dai che a breve rimonti...sono arrivati i vetri??

gerry
28-02-2025, 22:21
Dai che a breve rimonti...sono arrivati i vetri??

Ha detto marzo …..

Alexander MacNaughton
09-03-2025, 15:05

Mi spiace e capisco due anni fa per il caldo/abbassamento colonna d'acqua mi sono morte due piante madri di Anubias di 50-60 cm di diametro le avevo da almeno 10 anni...

La vasca era qualcosa di assolutamente fuori schema un esperimento che durava da 6 anni senza alcun problema si autogestiva...niente con quel caldo il perfetto equilibrio è andato a sfasciare tutto.
Morte le due Anubias e 3 trigonostigma danno totale solo per due giorni di assenza...

Considera che la vasca non ha riscaldatore e filtro da anni quoto Vanni se fatto bene il dolce permette molti errori se manca la corrente se ha abbastanza luce ambientale...#70

gerry
16-03-2025, 21:16

Mi spiace e capisco due anni fa per il caldo/abbassamento colonna d'acqua mi sono morte due piante madri di Anubias di 50-60 cm di diametro le avevo da almeno 10 anni...

La vasca era qualcosa di assolutamente fuori schema un esperimento che durava da 6 anni senza alcun problema si autogestiva...niente con quel caldo il perfetto equilibrio è andato a sfasciare tutto.
Morte le due Anubias e 3 trigonostigma danno totale solo per due giorni di assenza...

Considera che la vasca non ha riscaldatore e filtro da anni quoto Vanni se fatto bene il dolce permette molti errori se manca la corrente se ha abbastanza luce ambientale...#70

Conosco poco il dolce (mai avuto) so che “perdona “un po più del Marino, ma ricomincio di nuovo con un reef
Se poi non dovesse andare , pazienza ( gli scacchi sono sempre lì [emoji1787][emoji1787])