Entra

Visualizza la versione completa : sono disperato

simone1968
14-09-2006, 06:36
allora....non sò più che fare,coltivo aiptasie a go go,ho messo 6 wundermanni...ma niente,non le cacano neanche di striscio....pesci?con il rostratum ho gia provato ma il mio shoal in mezza giornata lo disintegra,altri tipi?
adesso stò provando l'aceto ma gli fà come il nonno alla nonna.

ALGRANATI
14-09-2006, 08:22
simone1968, quanto aceto usi x ogni aiptasia??
come loinnoculi??

è 1 lotta lenta e senza sosta....pazienza ;-)

Shining
14-09-2006, 08:37
in giro c'e' un pesce che per le aiptasie e' un fenomeno meglio del rostratus e dei wurdermanni...non mi ricordo il nome comunque e' brutto,piccolo e si mimetizza con le rocce per il colore .Prova a fare una ricerca altrimenti la prossima volta che vado in negozio te lo faccio sapere.ciao

vvbbnn
14-09-2006, 12:47
Ragazzi anche io ho lo stesso problema con le aiptasia, gli ho fatto le iniezioni con l'aceto (come consigliato da qualcuno), ed il risultato è stato che si sono ritirate per qualche giorno e adesso sono rispuntate fuori, per la verità nn sembrano in gran forma, ma ci sono!!!! -04 -04

La quantità di aceto nn l'ho misurata ho fatto ad occhio (a quelle grandi un po' di più, alle piccole un po' di meno).

L'aceto l'ho somministrato avvicinado l'ago della siringa il più possibile alla bocca e poi ho sparato......

In cosa ho sbagliato?? #23 #23 #24 #24

Forse è meglio se le pungo direttamente con l'ago e poi inietto l'aceto? #18 #18

Shining
14-09-2006, 13:07
Invece di usare l'aceto se ne avete tante usate pure acqua bollente e stesso trattamento...io ne ho bruciate una decina cosi' e funziona come l'aceto e non rischi di sovradosarlo...ciao

metallica
14-09-2006, 13:08
Usa l'acido acetico. Le disintegri in un attimo. A quelle che avevo io l'aceto non faceva quasi nulla. Ne uccideva una su quattro quando andava bene.

Pfft
14-09-2006, 13:38
simone1968, innanzitutto devi dare tempo ai L.wurdemanni di iniziare a lavorare.. così come per il Chelmon o per l'Acreichthys tomentosus (il pesce indicato da Shining) serve tempo.
Il mio Chelmon ci ha messo 4 mesi prima di iniziare a toccare le aiptasie.
I wurdemanni in ogni caso devono essere di provienza caraibica ,quelli del pacifico è veramente difficile che mangino queste anemoni , mentre nei caraibi o florida sono allevati proprio per questo scopo.
Se vedi che non funzionano prendi il pesce che ti ho scritto sopra.