Visualizza la versione completa : Le piante marine di IKEA
tognamax
14-09-2006, 00:21
Salute a tutti, ad IKEA, ho visto un settore dove vendono delle piantine acquatiche.
Adesso, visto che sono un neofita, vorrei chiedere, queste sono piantine valide da mettere negli acquari, e come a faccio a capire a che temperature devono crescere, acque fredde, acque tropicali.
Mi date qualche informazione in merito.
Ringrazioooooooooooooo
Marine? Acquatiche vuoi dire ;-)
Vai su, clicca su "cerca" e metti come chiave di ricerca ikea, nella sezione del forum "piante". Già altra gente ne ha parlato #12
tognamax
14-09-2006, 10:09
grazie vado subitoooo
Tropicalia Firenze
14-09-2006, 11:31
Io ho una higrophila corimbosa presa all' ikea, era uno stelino piccolo piccolo, oggi è una foresta!
tognamax
14-09-2006, 21:28
ok, accertato che le piante sono valide, che mi consigliate per un acquario, l'importante che siano semplici e sopratutto resistentissime.
grazieeeeeeee
max
Tropicalia Firenze
15-09-2006, 10:44
Io intanto la higrophila te la consiglio, guarda è questa
http://www.guppyshow.eu/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=42
tognamax
15-09-2006, 11:48
Grazie vado a vedere se ce l'hanno.... poi ti racconto....
ciao max
io ne ho una simile presa ikea che è diventata un albero e stava prendendo mezzo acquario....addirittura ieri ho dovuto tagliare il pezzo in cima perchè usciva dall acquario...
Io ho preso ripetutamente piante all'ikea, ma non sono tutte piante facili, attenzione.
Anzitutto sono potature, e le mie dopo un pò che le ho tenute in acquario per vari motivi non sono andate avanti, all'ikea vendono pure un paio di piante rosse...e vogliono molta luce, co2 e fertilizzazione (nonostante quello che scrivono sull'etichetta, uguale per tutte le piante acquatiche e ...senza nome della pianta), quindi, a parte l'Hygrophila e l'Egeria, non ti consiglierei di comprarne altre se non sai già di che piantine si tratta e non sei sicuro di come le curerai.
Insomma, l'unico vantaggio è il prezzo, ma se vai a tentativi perchè non sai di che piante si tratta rischi di farne sopravvivere una su 5... e allora hai speso i soldi delle altre 4...magari ti conveniva prenderne una in un negozio sapendo cos'era.
;-)
tognamax
16-09-2006, 01:31
oggi ne ho prese di due tipi, le ho messe e tra qualche giorno vi ragguaglio, spero in bene, tanto i pesci non ci sono.....
Tropicalia Firenze
16-09-2006, 16:00
Se ce la fai tognamax posta le foto delle piantine!
A volte da ikea ci sono in vendita anche piante da paladurio, chissà cosa gli costa mettere il nome della pianta mah!!! #24 #24 #24
anche nei negozi hanno spesso questa brutta abitudine di non mettere i talloncini dei nomi delle piante o di metterli sbagliati -28d# è vero che si dovrebbe andare già sapendo cosa prendere ma comunque sarebbero un aiuto in più
azz che bello le piantine dell'ikea!!!!!! #22 #22 #22 #22
che bello sapere che oltre alle solite ******* ora posso spendere soldi là dentro anche per altre cose!!!! #22 #22
il mio ragazzo mi ucciderà :-D
o appiccherà fuoco al negozio #18 #18 #18
...porca zozza...
l'ikea a bari non c'è!!! -04
tognamax
18-09-2006, 14:42
Le ho piantante, ne ho preso di due tipi ... non mi dite he sono ma a me piacciono una sembra timo metre l'altra sembra una sorta di casco di insalata... he eh eh e e e
tra qualche giorno vi do l'esito.....
per ora... reggono... le ho piantate circa 4 giorni orsono.
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non è per tirartela... ma se reggono facci sapere che super piante hai preso perchè se usi acqua del rubinetto la vedo molto dura ;-)
4 giorni sono pochini per dire che reggono ... #24 #24 #24
Anche le mie sembravano felici di trovarsi nel mio acquario le prime 2 settimane, dopo un mese invece, la catastrofe #07
tognamax
19-09-2006, 14:48
tranqui ........ se son buone attecchiranno..... :-D :-D :-D :-D
franco56
19-09-2006, 15:52
io ne ho piantate diverse ad aprile e vanno che è una bellezza. uso acqua del rubinetto.
vanno che è una bellezza. uso acqua del rubinetto
ciao franco56, ma come fai?
Ho visto i valori del tuo profilo e più o meno corrispondono a quelli che ho io, solo che nel mio acquario le piantine dell'ikea non hanno avuto fortuna, tranne un'hygrophila.
Ho visto che hai pure meno luce rispetto a me... #23
Ma hai il fondo fertilizzato e la CO2?
Che piante sono?
A me hanno detto che valori troppo alti di KH (vedi l'acqua di rubinetto di Roma) inibiscono l'assorbimento delle sostanze nutritive da parte delle piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |