Entra

Visualizza la versione completa : neofita marino - schizzo del progetto

Athos78
13-09-2006, 23:02
Sono alle prime armi com il marino e forse rimarrò con il solo desiderio ancora per un bel pò, però mi piacerebbe costruirmi una vasca summisura ..... l'idea è di una vasca a forma di diamante che possa andare ad angolo (ve ne allego uno schizzo). L'idea sarebbe poi quella di fare un anfiteatro di rocce su cui disporre poi tutti i coralli.

Vi pare valida come bozza e posso quindi dedicarmi alla scelta della luce e dell'attrezzatura o vi pare una castroneria? PS non vi preoccupate della mia abilità nell'incollare i vetri ... mi son gia fatto la vasca per il dolce a pianta esagonale ... :-))

Mi consigliate qualche bel librino per iniziare a farmi un idea, perfavore?

Per lo spessore dei vetri si segue le indicazioni di quelli per il dolce o sono diverse?

Grazie a chi mi aiuterà in questa mia nuova avventura ... il dolce non mi è venuto malaccio!! ;-)

blureff
14-09-2006, 00:33
gli spessori dei vetri dipende ,se la vuoi con ho senza tiranti,io direi senza quindi lo spessore dipende unicamente dalle dimensioni
un libricino giusto x,ok ABC di alesandro rovero,cosi hai gia delle nozioni di base x cominciare a capire,prevedi anche una sump x l'atrezzatura,x la luce invece dipende sempre dalle dimensioni che farai
ciao da blureff

marcocs
14-09-2006, 02:19
potrebbe essere bella come vasca se ben realizzata....mettici pure pozzetto e sump...lo spessore varia in base al litraggio e dimensione....in quanto al libro gia' ti ha consigliato donatello ;-) riguardo la costruzione falla fare da una persona competente con quella forma altrimenti allaghi casa ;-)

Athos78
14-09-2006, 07:53
Per quanto riguarda le dimensioni, volevo fare i due lati lunghi a parete di 50/60 cm alto 40/50 cm. L'incollaggio non sarà un grosso problema .... ti ripeto che ho gia incollato un acquario a pianta esagonale e per ora dopo diversi mesi tiene proprio bene ... :-)