PDA

Visualizza la versione completa : Guppy con gli occhi neri

Spearhead
13-09-2006, 21:07
Ciao a tutti!!
da qualche giorno noto che la mia guppy femmina ha gli occhi neri: cioè non si nota più distintamente la corona dorata con la pupilla nera al centro, ma si intravede solamente perchè sembra esserci un velo nero sopra! Cos'è? Devo preoccuparmi?
Mille grazie!
Ciao

lele40
13-09-2006, 21:30
difficile da dire con cosi' poche elemnti.per il momento nn rilevo segni di malattia

Spearhead
13-09-2006, 23:26
Cos'altro potrei dirti? Non saprei...
Segni di insofferenza non sembra averne, mangia, nuota e respira tranquillamente! L'unica cosa strana è che ha questi occhi neri... #24

lele40
14-09-2006, 19:52
io nn rilevo segni di malattia

Spearhead
16-09-2006, 10:59
Senti, non è che per caso è questione di vecchiaia? Un po' come le persone anziane che soffrono di cataratta... :-))
Anche se sinceramente non credo proprio sia vecchia la mia guppyna #07

ralpino
16-09-2006, 11:09
scatta una foto (sarà difficile) e mettila qui..

maria vurchio
16-09-2006, 21:23
no no nn è vecchiaia è un sintomo

fai subito un cambio di acqua mettendo l'aqutan

hai notato chiazze bianche sui fianchi lateralmente?

newgollum
18-09-2006, 20:19
alcune colorazioni di guppy variano leggermente il colore della pelle e degli occhi in base alla luce. Io ho una piccola guppa che credo sia selvatica o imparentata con selvatici che è di base grigia e diventa più o meno argentata. A lei gli occhi diventano neri e tornano 'normali' in base all'intensità, al tipo e alla provenienza ella luce e per la maggior parte del tempo sono neri.
Ti consiglio di osservarla attentamente in più momenti ravvicinati nella giornata e notare se non ci sia un momento in cui gli occhi tornano normali. In questo caso è normale e non c'è alcuna patolgia in atto.