PDA

Visualizza la versione completa : ...e Firenze by night!

Tropicalia Firenze
13-09-2006, 20:57
Geko...mi raccomando non ti arrabbiare visto che ti copio l'idea :-)) , ma vedere Torino di notte mi ha fatto ricordare che quest'estate ho fatto una foto dal piazzale Michelangelo a Firenze e quindi la posto subito!!

geko79
13-09-2006, 22:03
Bella panoramica , ma la foto a mio modestissimo parere ha poca pdf , ed è un po' sottoesposta, l'orizzonte non è in piano....un po' di micromosso poi condisce l'insalata.....quello che ho scritto cmq non prenderelo troppo per buono, sono anche io alle prime armi....cmq mi piace

Porraz
13-09-2006, 23:58
foto molto gradevole... peccato sia , come dice geko79, un po' storta....
ma è facilmente correggibile... è già croppata vero?
la scena è difficile... nel senso che o si bruciano le "luci" per esporre meglio il resto o si accetta l'esposizione scelta dalla macchina come credo in questo caso...
il trucco è fare queste foto quando non è ancora completamente buio... ;-)

la mancanza di nitidezza credo possa essere dovuta in primis alla comrpessione jpg e probabilmente all'obiettivo stesso visto che mi pare si noti solo nelle zone periferiche. #24
per quanto riguarda la pdf ... guardando i parametri di scatto del file si evince che è praticamente "infinita" ... (ho utilizzato il calcolatore del link sulla pdf che ho messo in tecnica...) quindi non è un problema di pdf... ;-)

ciao :-)) :-))

Tropicalia Firenze
14-09-2006, 09:12
Grazie ad entrambi per gli apprezzamenti e i consigli, peccato che di foto non ci capisco un cavolo! Con la mia digitale automatichina a stento so solo qual'è il tasto da premere per fare la foto #12 ! Pdf...croppata...per me è arabo!
ciauciau

geko79
14-09-2006, 10:00
:-D :-D :-D