Visualizza la versione completa : schiumatoio in acquario
esistono schiumatoi che possono essere montati direttamente nel mio acquario 130 * 50 * 50?
la sump non posso farla.... o mia mamma mi uccide.... quindi.......
redstile
04-05-2005, 22:31
Si Tunze, io o appena fatto la sump e quindi ho smontato quello che avevo in vasca appeso per passare ad un altro schiumatoio da sump, se vuoi scrimimi un mp dove risponderti
ciao
si dei tunze ne avevo sentito parlare.... però se non sbaglio erano modelli per acquari piccoli.....
per il mio mi sa che è sottodimensionato
redstile
04-05-2005, 23:06
Io lo utilizzavo in una vasca da 400 lt e le specifiche del produttore lo consigliano anche oltre, ci sono diversi modelli prova a vedere qui [web:83b7a9988d]http://www.tunze.com[/web:83b7a9988d] ti farai un'idea
***dani***
05-05-2005, 12:13
Deltec MCE600 oppure Turboflotor 1000 multi SL
Meglio il primo, ma più costoso e leggermente più rumoroso
Deltec MCE600 oppure Turboflotor 1000 multi SL
Meglio il primo, ma più costoso e leggermente più rumoroso
si appunto danilo tu avevi inizialmente il turboflor..... era silenzioso però..... l'hai cambiato perchè schiumava poco o perchè sei come me e sei sempre alla ricerca del meglio in commercio?
potebbe bastarmi? lo so che il deltec è meglio ma io voglio la silenziosità.... come minimo sono sfigato e mi becco un esemplare rumoroso....
per il tunze guarderò il sito grazie
***dani***
05-05-2005, 17:23
Io l'ho cambiato perché il deltec schiuma meglio, quindi puoi permetterti di avere più animali, od un carico biologico più basso.
Consuma la metà.
E' più bello esteticamente, e visto che va appesoha una sua importanza.
Ha un comparto per tenere carboni e/o resine, che mi ha permesso di togliere un altro filtro esterno.
E' meno invasivo in vasca.
è più rumoroso, ma molto meno di altri schiumatoi giocattolo, è leggermente più difficile da pulire. Devi costruirci il silenziatore per l'aria.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |