Visualizza la versione completa : salve a tutti mi presento, con il mio primo problema :)
sardinianguy88
13-09-2006, 20:41
ciao a tutti, sono nuovo di qua, sono da poco diventato possessore di acquario e patito, mi sono informato su internet e alla fine mi sono comprato un ambiente da 170 litri , lo subito fatto mediterraneo, ora tengo molte rocce vive, delle alghe verdissime che non so come si chiamano, poi ho 4 di quei piccoli gamberetti trasparenti , una bavosa pavone ,un pesce di scoglio di cui non so il nome, poi due paguri, ed un grosso granchio , ho l acquario da circa un mese, ieri ho pescato con la rete dei piccoli pescetto di scoglio, tra cui dei saraghi e dei saraghi reali, sono stupendi, senon chè la notte che li ho messi in acquario sono tutti morti, qualcuno mi sa dire il perche? io penso che sia il cambiamento di luogo e acqua, e che di notte non vedendo nulla sono morti magari scontrandosi con rocce ecc, chi mi da conferma e consigli per provare a rimetterne di nuovi in acquario? :-(
ciao,
hai misurato i valori in vasca, prima di pensare ad ipotesi inverosimili?
gthunder69
14-09-2006, 10:06
Ciao,
ti prego di leggere quanto di seguito assolutamente non come un rimprovero, ma semplicemente come delle indicazioni... dici di esserti informato su internet prima di partire, però mi sembra che forse non hai letto abbastanza, infatti la raccomandazione principale che si fa è proprio quella di partire con moooolta calma, invece mi sembra che al contrario ti abbia avuto moooolta fretta :-)) nel popolare il tuo acquario; in una vasca di appena un mese, infatti, tutta quella popolazione è eccessiva, sarebbe stato meglio se ti fossi limitato alle rocce ed i gamberetti, o al più i paguri.