PDA

Visualizza la versione completa : Lumache notopala sp. Blueberry

shelby1989
12-12-2023, 07:57
Ciao a tutti. Ho ordinato da qualche giorno un piccolo gruppo (6) di cosiddette lumache blueberry.
Dovrebbero arrivarmi in settimana. Ho Info base su valori dell'acqua e temperatura. Purtroppo però non riesco a trovare altre informazioni a parte quelle rilasciate dal sito Garnelio.
So che è una specie scoperta da poco, però mi chiedevo se magari qualcuno conosceva siti o altro dove poter reperire più informazioni.
Ad esempio quanto tempo ci mettono a raggiungere età adulta ed esser riproduttive. O qualunque altra Info utile per chi si vuole cimentare nella riproduzione di questo, a mio parere, stupendo animale.

Sono benvenuti link, video, schede, qualunque cosa e sia in italiano che inglese che tedesco.
Grazie a chi saprà aiutarmi :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20231212/4236cffff107b4612c6c444dcfcfdb39.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20231212/6366b984c42e2abe6aba3f72fcf8dcc7.jpg

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

ilVanni
12-12-2023, 10:18
Non ne so nulla, ma vedo con piacere che l'interesse per le lumache aumenta.
Mi ricordo di quando allevavo le varietà colorate di ampullarie, anni fa...

shelby1989
12-12-2023, 11:31
Non ne so nulla, ma vedo con piacere che l'interesse per le lumache aumenta.
Mi ricordo di quando allevavo le varietà colorate di ampullarie, anni fa...Ricordo le ampullarie "colorate" e le adoravo. Purtroppo sono arrivata tardi. Perché adesso non sono più commercializzabili:(

ilVanni
12-12-2023, 12:52
Da privati le trovi. Guarda su Subito e siti così. E' vietata l'importazione e la vendita, non la "cessione" (di persona, dietro piccolo rimborso spese, ovviamente).

shelby1989
12-12-2023, 13:44
Da privati le trovi. Guarda su Subito e siti così. E' vietata l'importazione e la vendita, non la "cessione" (di persona, dietro piccolo rimborso spese, ovviamente).Ho letto regolamento in Germania (dove vivo) e dicono che è vietata la cessione sotto qualunque punto di vista (dietro compenso di denaro,scambio tra appassionati ecc)