Visualizza la versione completa : caridine japonica mangia piante?
Da quando ho riallestito il mio acquario le mia caridine di circa 3 anni hanno cominciato a mangiarmi le foglie dell'althernathera e mi hanno letteralmente pelata la mayaca fluitans è una cosa normale? #09
Nevermind
14-09-2006, 11:06
Chi altri hai in vasca? Mai visto caridine che mangiano piante al massimo mangiano le microalghe sulla loro superficie.
le caridine so che mangiano solo piante marcescenti e le rosse...
le caridine so che mangiano solo piante marcescenti e le rosse...
Di fatti l'althernanthera è rossa e la mayaca tende al rosso comunque quest'ultima sò che viene spesso mangiata anche da alcune varietà di pesci erbivori ma non pensavo che anche le caridine potessero nutrirsene -28d#
appunto era la risposta alla tua domanda del perchè te le stanno magnando! :-)
Comunque è strano che molte scuole di pensiero come ADA consiglino di inserire molti di questi crostacei in acquario e poi sono nocivi alle piante rosse che sono le protagoniste in quasi tutti i loro layout non notate? #23 #24
Forse ci sarà qualche trucco del mestiere per far convivere le due specie probabilmente con un alimentazione mirate a base vegetale i caridina lasciano in pace le rosse #24
Mr Burns
16-09-2006, 15:45
forse basta dargli un pò + di cibo alle caridine, che ne pensate? #22
nn credo, se c'è cibo mangiano notte e giorno, nn sono come i mammiferi che dopo aver raggiunto la razione giornaliera la smettono lì, gli invertebrati fanno periodi di magra e periodi di grassa, e quando c'è da magnare nn dicono mai di no! :-D ;-)
Mr Burns
16-09-2006, 20:38
e vabbè, mi son sbagliato, purtroppo non posso supportare la mia affermazione, con delle prove, ma ho letto propio su AP, che una delle cause del problema in questione è la scarsezza di cibo. mha forse ho letto male #24
Non è certo il mio caso di fatti quando butto in acquario le compresse di cibo per corydoras sono le prime ad accaparrarselo portandosi via l'intera pasticca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |