PDA

Visualizza la versione completa : help

cricry
04-05-2005, 21:15
il mio testa di leone ha problemi allescrescienza sulla testa dopo essere stato morsicato da un altro pesce rosso adesso la stà perdendo tutta questo da ieri vorrei sapere se posso fare qualcosa x curarlo

NPS Messina
05-05-2005, 19:21
Spostato nella sezione malattie ;-)

cricry
05-05-2005, 20:29
purtroppo il mio testa di leone è morto comunque mi piace questo foum e ho ancora molte domande da fare -20

PROFUGO
05-05-2005, 20:32
Osserva con attenzione se al centro della cresta noti macchie rossatre o violacee.
Osserva anche se il pesce ha scatti improvvisi o prova a strusciarsi contro materiali d'arredamento.
Di solito l'arrossamento e la corrosione dell'escrescenza sulla testa di Oranda& co è sintomo specifico di infestazione da parassiti del genere Dactylogyrus. Al momento dei pasti nota se rigurgita(risputa) il mangime.

lele40
05-05-2005, 22:55
purtroppo il mio testa di leone è morto comunque mi piace questo foum e ho ancora molte domande da fare -20
a mio avviso era una micosi.ciao lele

cricry
09-05-2005, 20:46
Vi ringrazio x i vostri suggerimenti non ho riscontrato xò nessun problema sul suo compagno li ho acquistati insieme e facevano parte della stessa spedizione al negoziante. Prima che fosse morso per modo di dire dall'altro pesce comunque non sebrava avere problemi. Se dovesse comunque succedere qualcosa del genere all'altro cosa dovrei fare premetto lui non è solo possiedo una vasca aperta con filtro esterno da 90l con 2 coridoras, 3 ampullarie 2 gialle ed1 spinosa,3 caridine j. e 2 pulitori dei quali non ricordo mai il nome scusatemi e infine altri 3 pesci rossi a tre code. :-D

balabam
09-05-2005, 21:51
Ahiahiahi.... hai animali che non vanno tenuti insieme... I corydoras coi pesci rossi non c'entrano nulla, e i pulitori?! Scopri cosa sono... Che temperatura ha l'acqua? E quanto valgono ph, kh e gh? Da quant'è che funziona l'acquario?

lele40
09-05-2005, 22:31
Ahiahiahi.... hai animali che non vanno tenuti insieme... I corydoras coi pesci rossi non c'entrano nulla, e i pulitori?! Scopri cosa sono... Che temperatura ha l'acqua? E quanto valgono ph, kh e gh? Da quant'è che funziona l'acquario?
condivido a pieno...
secondo te cmq quale puo' essere stato il pesce che ha causato la ferita?
ciao lele

balabam
09-05-2005, 23:15
secondo me il colpevole è un'ampullaria... :-D :-D :-D
Naaa... non so non credo che un pesce rosso possa ferire così gravemente un altro pesce rosso, soprattutto se sono entrambi delle stesse dimensione e hanno una struttura fisica simile... Non so cosa sia l'ampullaria spinosa?! #23 Forse è stato un pulitore... o forse si è strofinato contro una parte ruvida dell'arredamento... ma cricri... 6 sicura che sia proprio stato morso da un altro pesce rosso? Può essere anche un danno dovuto ad una malattia che non ha nulla a che fare con un morso... #23

cricry
15-05-2005, 19:03
io ho visto l'altro pesce che lo pizzacava sulla testa. La temperature del mio acquario è sui 23/24 gradi e la vasca funziona da dicembre 2004 provvederò al piu presto ad inviarvi una foto dei pulitori e x quello che riguarda i valori che mi avete richiesto vorrei sapere quali sono i riferimenti da prendere in considerazione. Ho anche il dubbio che il mio filtro esterno sia stato assemblato un po superficialmente ve lo descrivo xchè frequentemente ho problemi di nitrati alti e non capisco il perchè non può dipendere solo dal troppo cibo c'è una spugna a maglie larghe sotto il cestello dentro però ci sono solo sannolicchi e lana filtrante. Bè che ne dite?