OTTANTA
13-09-2006, 19:31
circa 3 mesi fa il mio unico guppy maschio, si è ritrovato con una pinna ridotta a dir poco male, sembrava un pedalino rotto (non aveva quasi più la pinna)...non so se si trattasse di corrosione o sfrangiamento dovuto all'arredamento, cmq con un paio di bagni di sale e un poderoso cambio dell'acqua si è rimesso.. #36#
il prob ora è questo: la pinna si è ricostituita quasi completamente in circa una settimana, dopo di che la "ricrescita" si è arrestata, ancora oggi è un pò sfrangiata ed oggi ho notato che ha una macchiolina (grande come la punta di un ago) bianca sull'estremità rovinata..se non sbaglio è sintomo di corrosione, è possibile che in tutti questi mesi non sia guarito completamente??
mangia, nuota ed adempie al suo lavoro di maschio.. ;-)
i miei valori:
PH: 7.5 KH: 8 GH: 9 NO2: assenti NO3: assenti T: 28#30°
Cambio settimanalmente circa 25L cu 80..
popolazione: guppy e platy
che faccio?lascio decorrere altro tempo o corro ai ripari?che ne dite di un bel bagno di sale??
il prob ora è questo: la pinna si è ricostituita quasi completamente in circa una settimana, dopo di che la "ricrescita" si è arrestata, ancora oggi è un pò sfrangiata ed oggi ho notato che ha una macchiolina (grande come la punta di un ago) bianca sull'estremità rovinata..se non sbaglio è sintomo di corrosione, è possibile che in tutti questi mesi non sia guarito completamente??
mangia, nuota ed adempie al suo lavoro di maschio.. ;-)
i miei valori:
PH: 7.5 KH: 8 GH: 9 NO2: assenti NO3: assenti T: 28#30°
Cambio settimanalmente circa 25L cu 80..
popolazione: guppy e platy
che faccio?lascio decorrere altro tempo o corro ai ripari?che ne dite di un bel bagno di sale??