PDA

Visualizza la versione completa : I coralli sporcano l'acqua

actionlab
31-08-2023, 15:58
Ciao a tutti, come da oggetto i coralli tipo Rhodactis indosinensis , Cladiella krempfi , Euphyllia paradivisa sporacano l'acqua?
cosi come le stella marine tipo la Archaster typicus sporca l'acqua?

Grazie

Bagna Graziano
31-08-2023, 16:56
Ciao a tutti, come da oggetto i coralli tipo Rhodactis indosinensis , Cladiella krempfi , Euphyllia paradivisa sporacano l'acqua?
cosi come le stella marine tipo la Archaster typicus sporca l'acqua?

Grazie

Tutti gli esseri viventi sporcano l'acqua, visto che i coralli e le stelle sono animali è normale #70

actionlab
31-08-2023, 18:41
Ma allo stesso modo dei pesci?
voglio dire in un acquario da 100 litri netti un Rhodactis indosinensis , un Cladiella krempfi , un Euphyllia paradivisa e due stelle possono stare?

Bagna Graziano
01-09-2023, 17:49
Ma allo stesso modo dei pesci?
voglio dire in un acquario da 100 litri netti un Rhodactis indosinensis , un Cladiella krempfi , un Euphyllia paradivisa e due stelle possono stare?

Certo che ci possono stare, quale è la tua preoccupazione?#24

actionlab
01-09-2023, 20:52
La mia preoccupazione è dovuta eventualmente al sovraffollamento, io vorrei avere nella vasca piano piano diversi anemoni e coralli, la domanda è, se per i pesci c’è un limiti ogni tot di acqua questo vale anche per gli anemoni e i coralli? Che tipo di residuo organico rilasciano?

Bagna Graziano
01-09-2023, 21:08
La mia preoccupazione è dovuta eventualmente al sovraffollamento, io vorrei avere nella vasca piano piano diversi anemoni e coralli, la domanda è, se per i pesci c’è un limiti ogni tot di acqua questo vale anche per gli anemoni e i coralli? Che tipo di residuo organico rilasciano?

Scusa ma se i coralli sono "animali" che tipo di residuo organico possono lasciare secondo te? Esempio i coralli molli ogni tanto fanno la muta, quella inquina, gli anemoni dopo aver mangiato come i pesci cosa fanno? Per il sovraffollamento devi essere tu a posizionare i vari coralli ad una distanza di sicurezza perche se si cominciano a toccare in primis con l'anemone sono problemi. Tieni presente che le anemoni si spostano a qualcuno sono finite nella pompa di movimento e hanno buttato la vasca