Visualizza la versione completa : illuminazione acquario chiuso
ciao a tutti
vorrei trasformare ( di nuovo ) il mio acquario d'acqua dolce in marino ( 90 x 50 x 50 ) chiuso con coperchio
esperienza deludente fatta in passato xchè le barre a led dopo un paio di anni di deteriorano tantissimo.
ho già provato barre Askoll ( quelle prodotte da GNC )...saltano i led
tubi al led della Sera ( non entra acqua ma la luce perde di intensità dopo poco tempo )
e tubi a led + economici...lasciamo perdere
avete esperienze positive con i led??
o devo tornare ai neon t5...anche in acquario chiuso vanno abbastanza bene
grazie
Bagna Graziano
17-06-2023, 19:09
ciao a tutti
vorrei trasformare ( di nuovo ) il mio acquario d'acqua dolce in marino ( 90 x 50 x 50 ) chiuso con coperchio
esperienza deludente fatta in passato xchè le barre a led dopo un paio di anni di deteriorano tantissimo.
ho già provato barre Askoll ( quelle prodotte da GNC )...saltano i led
tubi al led della Sera ( non entra acqua ma la luce perde di intensità dopo poco tempo )
e tubi a led + economici...lasciamo perdere
avete esperienze positive con i led??
o devo tornare ai neon t5...anche in acquario chiuso vanno abbastanza bene
grazie
E togliere il coperchio come tutti gli acquari marini? Con il coperchio c'é anche il problema del caldo con i T5
si vero ma ho necessità di ridurre al massimo evaporazione , rumore, e con l'acquario chiuso risparmio energia elettrica in inverno
Prova con le luci della TUNZE che vanno anche dentro l'acqua.
Spesso vengono usate per i refugium in sump ma ho visto anche alcuni acquari piccoli di soli pesci con quelle luci immerse
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.tunze.com/it/details/8811.000-led-marine-eco-chic.html&ved=2ahUKEwj5kbPI-N3_AhXFO-wKHXWzD9UQFnoECA8QAQ&usg=AOvVaw080Rako7lRRmlOSuzV3Ps6
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Marco Rossini
26-06-2023, 07:21
Altrimenti fai un coperchio in vetro trasparente con un foro centrale e lasci una piccola fessura sul retro per fissarci una lampada a bordo vasca che così resterà fuori dalla vasca ed il problema è risolto...io ho fatto così praticamente in foto non c'è m ho fatto un coperchio in vetro largo 3cm in meno dell' vasca che lascia spazio all'attacco plafoniere e che poggia comunqie sul lato davanti + ai lati e via ...10084
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Marco Rossini
30-06-2023, 20:37
Prego[emoji6]
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |