Entra

Visualizza la versione completa : Le piante e i suoi parassiti

Ronica
13-09-2006, 15:03
Ho bisgono di aiuto x eliminare le lumache dalle piante prima di inserirle nell'acquario

aural
13-09-2006, 15:10
Credo si debba fare a mano passando tutte le foglie.
Aspetta altri consigli però.
Ciao

Lisetta
14-09-2006, 01:59
Sì, meglio a mano che con additivi chimici.
Oppure non la inserire proprio, liberarsi dalle lumachine in un acquario è difficile...

Tropicalia Firenze
14-10-2006, 11:04
E prima di inserirle nell'acquario sciacquale ben bene le piante così sei sicuro di togliere anche eventuali uova! :-))

Woodoo
14-10-2006, 15:34
...si toglile pure a meno ...vedrai poi che le porti di certo in vasca .. :-D :-D

Fagli un bagnetto di qualche oretta in acqua e lumachicida, e sei certo che non le porti in vasca ...basta lavarle molto bene dopo il bagno con il lumachicida, io lo faccio sempre alle mie piante nuove, non ho mai perso una pianta, e nessun pesce, e non ho mezza lumaca in vasca.... :-))

Ronica
14-10-2006, 15:41
woodoo..grazie mille x il consiglio...mi sembra il più saggio e corretto

StEaLtH³
16-10-2006, 10:39
...si toglile pure a meno ...vedrai poi che le porti di certo in vasca .. :-D :-D

Fagli un bagnetto di qualche oretta in acqua e lumachicida, e sei certo che non le porti in vasca ...basta lavarle molto bene dopo il bagno con il lumachicida, io lo faccio sempre alle mie piante nuove, non ho mai perso una pianta, e nessun pesce, e non ho mezza lumaca in vasca.... :-))

quoto alla grande :-))