Entra

Visualizza la versione completa : Alimentare Multifasciatus...

nicolica
13-09-2006, 14:32
Ciao a tutti....come da oggetto...da poco ho acquistato un trio di questi ciclidi....per ora sono molto impauriti e al primo movimento si nascondono nelle loro tane, che si son già creati...per ora rompo mezza pastiglia per pesci di fondo e la lascio cadere davanti alla tana/conchigli/anfratto quando mi allontano dalla vasca i pesci escono e mangiano..sapete consigliarmi un mangime più adatto???
Grazie a tutti!!!

malawi
13-09-2006, 14:47
Ciao a tutti....come da oggetto...da poco ho acquistato un trio di questi ciclidi....per ora sono molto impauriti e al primo movimento si nascondono nelle loro tane, che si son già creati...per ora rompo mezza pastiglia per pesci di fondo e la lascio cadere davanti alla tana/conchigli/anfratto quando mi allontano dalla vasca i pesci escono e mangiano..sapete consigliarmi un mangime più adatto???
Grazie a tutti!!!

Non va bene la pastiglia. Devi dargli un qualsiasi mangime medio, meglio se in grannuli sbriciolati.

Ciao Enrico

nicolica
13-09-2006, 14:51
grazie enrico...lo so che la pastiglia non va bene...però è l'unico modo per farli mangiare questi primi giorni...appena li vedo più spavaldi inzio a dare del granulato con la siringa...
Ah fra l'altro sn ancora dubbioso sul sesso di uno dei due pesscetti più grandi...se fossero stati maschi però penso che si sarebbero già scannati giusto?

malawi
13-09-2006, 14:56
Ah fra l'altro sn ancora dubbioso sul sesso di uno dei due pesscetti più grandi...se fossero stati maschi però penso che si sarebbero già scannati giusto?

Non e' detto se c'e' una gerarchia ben salda. Comunque se e' piu' lungo di 22 mm. e' sicuramente un maschio.

Ciao Enrico

nicolica
13-09-2006, 16:50
Si però è dura misurarlo...hehe...sembra leggermente più piccolo del maschio sicuro...e più scuro di colore mentre gli altri due sono chiarissimi!

majinbu
18-09-2006, 16:33
se fossero stati maschi però penso che si sarebbero già scannati giusto?

Da me tre maschi, una femmina e due avanotti neanche si sfiorano!!!! ;-)

nicolica
18-09-2006, 16:37
Grazie Majinbu....sembrava che fossero cosi cattivi....!!!in quanti lt li tieni?sono gli unici ospiti? avevo int di inserire anche una coppia di julidochromis...

malawi
18-09-2006, 16:57
Da me tre maschi, una femmina e due avanotti neanche si sfiorano!!!! ;-)

Non e' sempre cosi'.

Ciao Enrico

nicolica
18-09-2006, 17:06
Malawi il presunto maschio ha una colorazione molto più scura rispetto alla coppia sicura.Può essere colorazione di "sottomissione"?

malawi
19-09-2006, 10:16
Malawi il presunto maschio ha una colorazione molto più scura rispetto alla coppia sicura.Può essere colorazione di "sottomissione"?

Lo scuro appare spesso e puo' dipendere dal fondo, sottomissione, riproduzione, paura o altro. Lo tirano furori spesso.

Ciao Enrico