Visualizza la versione completa : consiglio test
ciao a tutti...inizio quest'avventura...vorrei acquistare un unico prodotto (ottimo) per esegue tutti i test in una sola volta...e poi sapere se esiste qualche tabella che indichi i valori in base ai pesci ed alle piante..grazie
ogni valore ha un suo test, gli essenziali da comprare sono PH, NO2, NO3, GH, e KH.... NON prenderli a striscette che non sono precisi, prendi quelli a reagente liquido.
per i valori dei pesci vai sulle schede di AP e li trovi tutto.
mi sembrava di aver letto che c'è un'unico test per tutti i cinque parametri...anche se vorrei quelli della JBL che mi hanno detto che sono ottimi....
Jalapeno
13-09-2006, 09:24
Il test tutto in uno non è un OTTIMO test lascia perdere, per il resto segui i consigli di Warrior.
grazie...prenderò i cinque della JBL
come prima acqua cosa ci metto? tutta da rubinetto o 60 osmosi e 40 rubinetto?
grazie
fai i test dell'acqua del rubinetto prima, scegli cosa vuoi come pesci e poi vedi... non c'è mai una soluzione passpartout...
quoto asterix
ad esempio se vuoi mettere poecilidi (guppy, platy, ecc.) di solito va bene l'acqua di rubinetto biocondizionata.
appena fatti i test postaci i valori ;-)
quoto asterix
ad esempio se vuoi mettere poecilidi (guppy, platy, ecc.) di solito va bene l'acqua di rubinetto biocondizionata.
appena fatti i test postaci i valori ;-)
grazie per ora!
per il mio 100L vorrei usare il filtro EHEIM professionel 2° 2026 pompa 950/l...cosa ne pensate?
di filtri non me ne intendo, ma 950l/h x 100 litri mi pare un po' troppo...calcola che la potenza della pompa deve essere circa 3 volte il litraggio dell'acquario, quindi 300l/h. x me se prendi uno da 500l/h va più che bene!
di filtri non me ne intendo, ma 950l/h x 100 litri mi pare un po' troppo...calcola che la potenza della pompa deve essere circa 3 volte il litraggio dell'acquario, quindi 300l/h. x me se prendi uno da 500l/h va più che bene!
grazie warrior..infatti la mia preoccupazione era proprio quella, cioè se fosse troppo potente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |