Entra

Visualizza la versione completa : Va bene un Mix di Mangime?

DevilIce
13-09-2006, 00:11
Ragazzi stavo pensando si puo' dare ai pesci un mix di mangime secco?

Cioe' io vorrei dare ai miei pesciotti un insieme di tetramin +tetramin pro + tetra prima discus + piu' un mangime all'aglio della eurolife.

Ogni due settimane dargli delle zucchine lesse e non dargli altro e a luci spente pensare ai pulitori.

Che ne pensate, potrebbe andare? :-)

simonetta
13-09-2006, 07:21
che pesci? dalla descrizione dell'acquario si vede solo la vasca... #24

DevilIce
13-09-2006, 08:42
Ciao,

allora 4 scalari,9 rasbore, 2 bothia (in partenza), 2 TICHOGASTER,1 GYRINOCHELIUS AYMONIERI ALBINO,3 corydoras, 1 Poecilia Velifera, 2 pesci simili alla velifera dove pero' il maschio ha la coda a lancia.

Grazie per l'aiuto

DevilIce
13-09-2006, 12:37
Nessuno sa dirmi se il mix di cibo secco si puo' fare? :-( :-(

:-)) ciao

esox
13-09-2006, 14:54
puoi farlo con tipologie uguali (fiocchi/granulato), altrimenti il granulato se ne andrà tutto sul fondo del barattolo..

simonetta
13-09-2006, 19:29
mi dispiace, ho ciclidi..... però io non mescolo nel barattolo ma alterno la somministrazione tra almeno 4 o 5 tipi di mangimi secchi di marche differenti.... secco, granuli, liofilizzato .... li lascio separati però!

DevilIce
13-09-2006, 20:06
Ciao,
grazie per i tanti consigli cmq ho gia fatto.

Vediamo se per voi va bene:

Il cibo lo alterno con tre giorni differenti:

1: Primadiscus granulare insieme ad un altro granulare(marca non lo so, ma molto buono secondo i miei amici);

2: TetraMin con Bioactive insieme a pro allium dell EuroLife(mangime con aglio);

3: tetraMinPro solo soletto (Lo so il tetraMin Con Tetramin Pro sono uguali, pero' cosi' facendo gli do' ai pesci un mangime diverso per gusto)

Due volte a settimana gli do' la zucchina : fetta di mezzo centimetro divisa in due

poi Quando le luci sono spente metto il mangime per i pulitori: 2 Pasticchette dell' ikari + una psticca vegetale apposita per i pleco!!!

Che ve ne pare puo' andare cosi'?
Accetto consigli!!!

Ciao ;-)

DevilIce
14-09-2006, 20:02
Nessuno dice la sua? :-( :-(

ciao!!

alucard82
15-09-2006, 15:25
Ciao io somministro granulare e scaglie 6 giorni alla settimana(1 digiuno :-) )poi 2 volte a settimana non do le pastiglie da fondo e metto verdura sbollentata(carote,zucchine)apprezzate parecchio da tutti sopratutto da ampullarie,pangio e cory ;-)

anna62
16-09-2006, 14:22
io non mescolo nel barattolo ma alterno la somministrazione tra almeno 4 o 5 tipi di mangimi secchi di marche differenti.... secco, granuli, liofilizzato .... li lascio separati però!

anche io come Simonetta alterno i vari cibi scaglie/granulare e 2-3 volte a settimana zucchine o altra verdura sbollentata

DevilIce
16-09-2006, 23:53
Rgazzi, grazie per aver descritto la vostra somministrazione di cibo. Adesso posso regolarmi di conseguenza.

Perche' non continuate a descrivere le vostre somministrazioni di cibo, cosi' questo topic potra' servire anche ad altri in futuro.

Ciao :-)) :-))
Continuate a postare!!! ;-) ;-)

Slimmazzo
25-09-2006, 22:55
scusate se mi intrometto... perche bisogna farli stare a digiuno? poverini
e se si dà poco mangiare vale la stessa "regola" oppure e soggettivo ?vi ringra

xmrdieselx
25-09-2006, 23:54
il digiuno non fa mai male.... :-))

esox
26-09-2006, 14:35
perche bisogna farli stare a digiuno?

perchè cmq li alimentiamo molto di più di quanto necessario , e il moto in acquario non è granchè...così facendo si hanno alla lunga accumuli di grasso sugli organi interni, con le conseguenze facilmenti immaginabili...

poverini

ne ammazza più la "sindrome della mamma" che il digiuno.. ;-)

Slimmazzo
26-09-2006, 15:04
giusto potevo arrivarci da solo... meglio avere la conferma :-) :-D ciao ciao