PDA

Visualizza la versione completa : Ok apro la vasca... meglio 2*25 o 2*30 ?

Alfaking
12-09-2006, 23:40
immagino che la domanda possa sembrare stupida a molti...ma per me non lo è affatto...
allora...vasca 100*30*40
piante vanno che è una bellezza...
pesci proliferano...
al momento non ho problemi ma vorrei aprire la vasca (e così della vasca originale in pratica non rimane nulla...)

Sono indeciso tra questi 3 modelli...

PLAFONIERA RESUN A SOSPENSIONE DL 2X25W CM 94/98

PLAFONIERA RESUN A SOSPENSIONE DL 2X30W CM 108/112

PLAFONIERA OVERTANK DOLCE O MARINO T8 ( neon tradizionali) 2X30W Misura della plafoniera cm: 100 LARGHEZZA CM 25 neon compresi

i primi 2 costano nettamente meno, e per ora sono la mia scelta favorita...

il punto è che non so quanto mi possa piacere la vasca aperta,
per cui un conto è usare i neon che ho (2x25) e spendere 40€, un altro è spendere 120€ e cambiare il parco luci (3° scelta).
la 2° mi lascia perplesso perchè è 8 cm più lunga della mia vasca,...quindi in teoria esteticamente sarebbe bruttina, no ?

ora magari voi mi dite che i neon da 30W sono facilmente reperibili anche in negozi di illuminotecnica...e mi dite che la plafo overtank (CHE SIGNIFICA ?) è scuramente consigliabile....
già, VOI quale mi consigliereste ???

Jalapeno
13-09-2006, 09:07
Se adesso che è chiuso tutto fila bene e non sai se ti piacerà aperto ti consiglio di tenertelo cosi.

Alfaking
13-09-2006, 11:17
bè ma se aperto poi mi piace ?
ho chiesto solo se è meglio anche dal punto di vista estetico prendere una plafo lunga esattamente quanto la vaasca e se è più facile (ed economico) trovare una combinazione di 2 neon da 30 W piuttosto che da 25...

Jalapeno
13-09-2006, 14:20
Sei tu che hai i dubbi sul piacerti o meno..... se prendere una plafo più lunga o meno sono gusti personali, per me meglio prenderla uguale o al limite poco più corta (stessa opinione del tuo primo post), come tu stesso dici i 30w sono più facili da trovare, più economici e c'è più scelta rispetto ai 25w.

Alfaking
13-09-2006, 16:17
e io non so se sono più facili da reperire e più economici...non li ho mai cercati nè avuti #12
chiedevo appunto questo (e la risposta me l'hai data, se mi dicessi anche secondo te una valida combinazione di lampade saremmo a cavallo !!! #22 )
e poi chiedevo se fosse meglio spendere un pò meno per "caapire"se è il caso di aprire la vascaa...
tutti mi hanno detto che è più bella esteticamente quella aperta, quindi volevo solo un parere di conforto (chiaro che se uno mi dice che le Resun fanno schifo, allora spendo di più e prendo quella più costosa...ma più bella !)
forse è un discorso un pò contorto...