Chele
12-09-2006, 21:50
Ciao
Ho un reattore di calcio deltec pf501 avviato da qualche settimana.
E' impostato (tramite sonda ph aquatronica) per mantenere al suo interno un ph di 6,4 circa.
Come corallina uso la rowalith (tipo sabbia) essendo anche a letto fluido.
Ho testato anche il valore dell'acqua in uscita dal pf501 con valori ottimali per l'apporto di calcio all'acquario (ca 520 )
Il problema che mi sorge è il seguente...
Dopo mille regolazioni, faccio test kh e ca una volta alla settimana.
Il reattore peṛ non riesce a mantenermi il livello stabilito di tali valori permettendone un po l'abbassamento.
Su cosa devo agire??? Solo sul gocciolamento in uscita??? (lo aumento o lo diminuisco?)
Regolando diversamente l'apporto di co2 non dovrei migliorare le cose vero??? c'e' l'elettrovalvola che mantiene il livello ph stabile.
Spero di essermi spiegato bene :-))
Grazie per il vs. aiuto!
Ho un reattore di calcio deltec pf501 avviato da qualche settimana.
E' impostato (tramite sonda ph aquatronica) per mantenere al suo interno un ph di 6,4 circa.
Come corallina uso la rowalith (tipo sabbia) essendo anche a letto fluido.
Ho testato anche il valore dell'acqua in uscita dal pf501 con valori ottimali per l'apporto di calcio all'acquario (ca 520 )
Il problema che mi sorge è il seguente...
Dopo mille regolazioni, faccio test kh e ca una volta alla settimana.
Il reattore peṛ non riesce a mantenermi il livello stabilito di tali valori permettendone un po l'abbassamento.
Su cosa devo agire??? Solo sul gocciolamento in uscita??? (lo aumento o lo diminuisco?)
Regolando diversamente l'apporto di co2 non dovrei migliorare le cose vero??? c'e' l'elettrovalvola che mantiene il livello ph stabile.
Spero di essermi spiegato bene :-))
Grazie per il vs. aiuto!