Visualizza la versione completa : Sarcophiton Morente?(o già morto...)
roxybalboa
04-05-2005, 18:44
Ciao a tutti...circa 10 giorni fa il mio negoziante mi ha regalato un piccolo sarcophiton... Subito dopo messo in vasca si apriva anche se non di molto ma comnque si intravedevano i polipetti aperti di circa 1mm (come in foto) il colore era arancione e stava generalmente eretto tranne ogni tanto magari perlopiù di notte che stava un po' afflosciato... Tutto ad un tratto un giorno (circa 3 gorni fa) l'ho trovato moscio tutto verde-blu-grigio con i polipetto ovviamente chiusi, 1 giorno fa si è eretto ma le caratteristiche sono uguali... è -78 o ci sono ancora speranze?
PS Non sgridatemi per lo schiumatoio...mi arrivera il TF 1000 in settimana...
Scusate ma le foto sono al contrario...
kalogero
04-05-2005, 19:00
mi sbaglio o è sul fondo? il sarco ha bisogno di molta luce alzalo gradatamente fino a portarlo in cima reintegra + iodio quando reintegri settimanalmente
SupeRGippO
04-05-2005, 19:00
potrebbe essere in muta... se hai valori corretti di acqua :-)
roxybalboa
04-05-2005, 19:05
Mi sonop reso conto di avere il po4 ad 1... -05
Cercherò di farlo abbassare al più presto...
SupeRGippO
04-05-2005, 19:06
uno.... #23
okkio alle alghe #06
***dani***
05-05-2005, 11:57
il sarco non ha bisogno di luce... anzi...
però quella vasca è buia...
per altro il sarco è in muta... fino a quando non si sfalda sta bene, si sta adattando alle condizioni della vasca...
metti subito delle resine ROWAPHOS in un filtro a letto fluido. E cambia un po' d'acqua
roxybalboa
05-05-2005, 23:59
Buia?!?! :-( Ma come? 2T8 e 2t5 ERA L'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE...ESSENDO LA VASCA chiusa era impossibile installare HQI...
Cmq confermo che il Sarcophiton è in muta:si sta schiarendo e c'è una leggerissima patina che si sta staccando...
Comunque ho inserito le resine e ho cambiato 50l d'acqua...in attea del bel TF1000
***dani***
06-05-2005, 00:30
non era l'unica soluzione possibile... era l'unica che hai voluto usare...
altrimenti toglievi i T8 e mettivi una serie di T5 uno appresso all'altro... Io dico che in 45 cm ce ne metti almeno 6 di T5...
Inoltre potresti sempre scoperchiare la vasca e metterci una HQi con una plafoniera da appoggiare ai vetri...
Le soluzioni ci sono, basta volerle cercare ed attuare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |