Entra

Visualizza la versione completa : consiglio su libro ciclidi nani...

marco87
12-09-2006, 18:46
Prendo Aqualog. Guide fotografiche. South American Cichlids II oppure DATZ - South American Dwarf Cichlids o ancora South american dwarf cichlids?? #13

grazie... :-))

esox
13-09-2006, 15:23
aqualog, mergus dei nani, datz

marco87
14-09-2006, 11:37
te me lo trovi in inglese?così unisco l'utile al dilettevole e me lo faccio regalare dai miei... :-D :-D

Marco AP
14-09-2006, 13:10
Il mergus sui nani purtroppo è introvabile #07 Forse lo trovi in america.

Tra gli altri, se ti serve per identificare, questo è ottimo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1444

Se invece vuoi approfondire anche altre tematiche inerenti i ciclidi nani, allora questo: http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=835

Io li prenderei entrambi... se potessi, almeno sono completo.

Riguardo all'aqualog, meglio il datz a mio avviso...
Ciao ;-)

Phil
14-09-2006, 13:36
ciao, io ho appena preso "South american Dwarf cichlids", non l'ho ancora letto ma sfogliandolo devo dire che è una figata! :-)
ci sono una cifra di foto e testo in inglese dove trovi info tipo:
- etimologia
- sononimi
- distribuzione
- habitat
- dimorfismo sessuale e colorazione
- lunghezza
- mantenimento in acquario (ed eventualmente qualche info sulla ripro)

L'inglese usato è abbastanza semplice

un difetto è che ci sono di quei pesci spettacolari, sfogli una pagina e pensi "wow, potrei prendere questo, guarda che bello!!".. giri ancora pagina "ma anche questo, bellissimo!" ecc... solo che qui da noi difficilmente secondo me riesci a procurarti qualche specie che non sia una di quelle "comuni" e anche come qualità potresti trovarli ma non messi così bene... magari però Fabrizio riesce a procurarteli tutti :-)

cmq se poi nn riesci a trovarli possiamo sempre organizzare un'escusione in amazzonia e li prendiamo direttamente la!

se no per "sfizio" mi sono preso "ciclidi nani del sud america" ed Primaris (10€) anche qui buone foto, info essenziali ma non è completo come quello precedente.

ciauz
Phil

Ozelot
14-09-2006, 15:07
Il mergus sui nani purtroppo è introvabile Forse lo trovi in america.

Non è più stampato, ma l'ho trovato su eBay prima delle ferie.......merita....assolutamente....... #36# #36# #36#

Il problema è che i libri in circolazione sono abbastanza datati......
"South american Dwarf cichlids" è del '97, il "Chiclid Atlas" Mergus del 2000......ma se non vado errato il Datz è di quest'anno......quindi aggiornato sulle ultime descrizioni e scoperte...... ;-)

marco87
14-09-2006, 20:31
alla fine ho preso "South american Dwarf cichlids"...

grazie a tutti... ;-)

bacarospo
15-09-2006, 11:23
alla fine ho preso "South american Dwarf cichlids"...
grazie a tutti... ;-)

Ma il Datz o quello di Mayland?

Cmq il prossimo anno dovrebbe uscire il secondo volume di Romer per la mergus e forse ristampano il libro di Koslowski in inglese.

-11

Marco AP
15-09-2006, 12:17
Se non ho capito male il DATZ è uno speciale della rivista omonima dedicato ai ciclidi nani, impostato un po' come un aqualog, ma con molte più informazioni. Cmq è questo qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1444

Ciao ;-)

Ozelot
15-09-2006, 16:15
Cmq il prossimo anno dovrebbe uscire il secondo volume di Romer per la mergus e forse ristampano il libro di Koslowski in inglese.

Queste sarebbero proprio delle belle notizie..... #36# #36# #36#

Altrimenti mi toccherà studiare il tedesco..... :-D :-D :-D

pmattera
21-11-2007, 11:33
Beh io l'altro giorno ho trovato il Mergus Vol.1 dei ciclidi e non ci credo dopo avere letto il commento demoralizzante di Marco AP; ho trovato al primo colpo in un negozio qui a Bologna di acquariologia (coralsea proposito e un "sponsor" del sito) che non sapeva che fosse fuori stampa ed praticamente introvabile cosi l'ho avuto a prezzo di copertina...

cmq devo confessare che se qualcuno mi fa l'offerta di cambiarlo con l'edizione krucca io accetto molto + volentieri visto che leggo più fluido il krucco che l'inglese :)

Ciao Paolo

Marco AP
25-11-2007, 20:03
Beh io l'altro giorno ho trovato il Mergus Vol.1 dei ciclidi e non ci credo dopo avere letto il commento demoralizzante di Marco AP;

Qua siamo alla disperazione... più che demoralizzazione... :-D Nel senso che fra un po' si rischierà di non trovare più molti libri purtroppo. Le case editrici specializzate sono ferme da tempo #07 .

Tu pmattera, sei stato molto fortunato e sono felice per te. Per dirla tutta, non escludo che ci siano ancora alcuni negozi che hanno copie di libri ricercatissimi e fuori stampa da anni come L'atlante di aquarium, riproduzione dei pesci d'acquario, Ciclidi Africani, Tutto Guppy, Nozioni per l'acquario di barriera, ecc. ecc. ecc...

Ciao ;-)

pmattera
26-11-2007, 10:08
Ciao Mega MarcoAP ;)

senti ma avete mai pensato di chiedere alla Mergus chi detiene i diritti per l'Italia ? sono ancora in possesso della Primaris ?

Paolo

Marco AP
28-11-2007, 19:54
sono ancora in possesso della Primaris ?

Penso proprio di sì...

pmattera
29-11-2007, 00:34
sono ancora in possesso della Primaris ?

Penso proprio di sì...

allora perché non fanno una ristampa dei volumi che avevano tradotto in ITA visto che hanno gl'impianti per stampare ?

ma sono cretini ? non possono dire che non ne vendono delle cariole solo con quelli che li ordinano adesso + eventualmente 200 copie per il stockaggio per richieste future come fanno tutti editori ...

lasciamo stare mi viene il volta stomaco... proposito avete visto l'offertone per il marino della mergus ? tutto il marino (ma proprio tutto) per circa 150€ mi sembra stavo per farci un pensiero se non fosse che per il marino non ho applicazione visto che ho solo vasche tropicale :)

Ciao Paolo

Marco AP
29-11-2007, 12:01
Purtroppo Paolo non è così semplice.
Conosco bene De Jong con il quale parlo spesso e ristampare un libro del genere è una cosa molto costosa, oltre che occupare praticamente un magazzino intero e giustamente le certezze di smaltire 5000 copie (quantità minima richiesta per la ristampa) non è affatto semplice. Diciamo che noi di AP, magari in due anni riusciamo a smaltire mille copie... ma le restanti 4000?
Cioè... il rischio è molto elevato ed effettivamente non posso dargli tutti i torti.
Ciao ;-)