Visualizza la versione completa : Help, impianto di co2 Rowal non riesce a funzionare
Poseidone
12-09-2006, 18:36
:-(
nell'avvitare la bombola non ricaricabile al riduttore di pressione quando arrivo a 3/4 di corsa ecco che un getto di co2 esce dalla valvola di sicurezza impedendo così di avvitare bene l'impianto e di raggiungere le pressioni desiderate.
Non capisco il perchè...
se qualcuno di voi ha il mio stesso impianto o cmq ha riscontrato lo stesso problema mi aiuti...
Quando avviti la bombola è normale che un po di co2 esca,però portando l'avvitatura a fine corsa questa si ferma.
Poseidone
13-09-2006, 11:54
Quando avviti la bombola è normale che un po di co2 esca,però portando l'avvitatura a fine corsa questa si ferma.
esatto, dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni questo, sai, con quelle pressioni e un getto inatteso può indurre timore, cmq problema risolto anche con aggiunta di teflon
guarda il teflon sinceramente nn serve devi fare solo attenzione che la guarnizione all'interno del riduttore sia in piano e nn devi nenache serrarla forte,basta avvitare e stringere leggermente.
Poseidone
15-09-2006, 09:59
ho notato che almeno per la mia esperienza rowal, l'impianto non è facile da calibrare, a piccole variazioni, oserei dire millimetriche, corrispondono anche raddoppi del numero di bolle, il tutto quando la pressione in uscita a valle dale riduttore di pressione è di poco inferiore ai 2 bar.
Pensavo fosse più largo il range di regolazione a partire dalla manopola...e invece...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |