Entra

Visualizza la versione completa : Help, impianto di co2 Rowal non riesce a funzionare

Poseidone
12-09-2006, 18:36
:-(

nell'avvitare la bombola non ricaricabile al riduttore di pressione quando arrivo a 3/4 di corsa ecco che un getto di co2 esce dalla valvola di sicurezza impedendo così di avvitare bene l'impianto e di raggiungere le pressioni desiderate.

Non capisco il perchè...

se qualcuno di voi ha il mio stesso impianto o cmq ha riscontrato lo stesso problema mi aiuti...

TuKo
13-09-2006, 09:08
Quando avviti la bombola è normale che un po di co2 esca,però portando l'avvitatura a fine corsa questa si ferma.

Poseidone
13-09-2006, 11:54
Quando avviti la bombola è normale che un po di co2 esca,però portando l'avvitatura a fine corsa questa si ferma.

esatto, dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni questo, sai, con quelle pressioni e un getto inatteso può indurre timore, cmq problema risolto anche con aggiunta di teflon

TuKo
13-09-2006, 12:44
guarda il teflon sinceramente nn serve devi fare solo attenzione che la guarnizione all'interno del riduttore sia in piano e nn devi nenache serrarla forte,basta avvitare e stringere leggermente.

Poseidone
15-09-2006, 09:59
ho notato che almeno per la mia esperienza rowal, l'impianto non è facile da calibrare, a piccole variazioni, oserei dire millimetriche, corrispondono anche raddoppi del numero di bolle, il tutto quando la pressione in uscita a valle dale riduttore di pressione è di poco inferiore ai 2 bar.

Pensavo fosse più largo il range di regolazione a partire dalla manopola...e invece...