Visualizza la versione completa : Passo ad un filtro esterno?
frenk986
12-09-2006, 18:25
Ciao... attualmente nel mio cayman 60 da 70 l netti ho un filtro interno bluewave 05 con spugne e cannolicchi.. mi piacerebbe passare ad un filtro esterno.. secondo voi è una buona idea o mi conviene tenere il filtro che ho già?
il filtro del cayman dicono essere molto buono, io personalmente preferisco i filtri esterni per comodità ed estetica. In tal caso prendi a 50 euro un bel pratiko 100. recupera magari i cannoliccchi dal vecchio filtro facendo tutto rapidamente (stacchi il filtro intero lo metti un secchio d'acqua )monti i tubi di quello esterno, riempi il filtro esterno con i vecchi canolicchi e gli inserisci gran parte dell'acqua con una dose di attivatore batterico e lo fai partire. Così recuperi gran parte dei batteri già presenti nei canolicchi
frenk986
13-09-2006, 00:08
grazie lisia, il pratico è proprio quello a cui pensavo... quindi per sostituirlo dovrei togliere quello vecchio e mettere direttamente quello nuovo usando i cannolicchi vecchi giusto? io pensav che fosse necessario far funzionare entrambe i filtri finchè non matura anche quello nuovo, ma questa era solo una mia idea.. se mi dici che si può sostituire subito ancora meglio..
è un altra opzione.. ma puoi benissimo recuperare i vecchi cannolicchi..quello che importa è la rapidità nel farlo!
frenk986
13-09-2006, 10:01
grazie mille lisia seguirò i toui consigli...
AlexCasa
13-09-2006, 12:34
Oltre al pratiko100 ricordati che c'è il Tetra EX600...che secondo me va' benissimo...poi tu scegli quello che preferisci, era solo per darti più opzioni di scelta...
frenk986
13-09-2006, 13:32
grazie alex... ma opterò per il pratiko, non perchè l'altro non vada bene ma perchè il primo so in quale negozio prenderlo.. l'altro non l'ho mai visto in giro.. dovrei prenderlo su internet ma quando posso preferisco evitare
AlexCasa
13-09-2006, 13:40
Si si come vuoi, ovvio, era solo per darti una prospettiva più ampia.
frenk986
13-09-2006, 17:09
certo certo... grazie lo stesso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |