Visualizza la versione completa : Hemigrammus malato!!
:-(
Da circa 5 giorni il mio hemigrammus non fa altro che nuotare tutto il tempo senza mai fermarsi e spinnetta sulla superficie dell'acqua. Inoltre ho notato che vicino la coda e vicino il musetto (la parte rossa) sporgono due filini bianchi bianchetto che a me paiono vermi... Nn so cm fare... Ho già fatto un ciclo di blu metilene di tre giorni ma è uguale... Aiuto please!! Purtroppo non posso inserire foto...
Chupa
grazie in anticipo cmq ...
ciao e benvenuta su ap :-)
pottrebbe essere larneide.inizia un bagno con acqua e sale per 10 min vcon 15 gr di sale su 1 litro di acqua.soluzione nn ripetibile e da farsi in sede separata. posta i valoi dell'acqualele
scusami lele, intanto ti ringrazio del benvenuto, ma le lernaeacee non sono di colore bluastro o celestino chiaro??
I due fili sono separati uno è vicino le branchie e l'altro è vicino la pinna posteriore ma è un unico filo...
La lernaea nn sn + consistenti??
I valori dell'acqua sn pH 7.5 GH >10°p NO2 0 NO3 25 I gradi centigradi dell'acqua sn 26° e le luci dell'acquario sn accese 13 ore.
Nn riesco a capire cos'abbia...
i bagni di acqua e sale possono essere utili per tante cose.questo e' il primo trattamento che ti consilgio ,successivamente vedremo il da farsi.lele
ok allora dm provo a fargli il bagnetto con il sale e speriamo bene!!
Grazie mille.. dom ti dico subito!!
Chupa
fatto il bagnetto di sale ho finito due min fa... Il pesce è un po' debilitato però si muove... i filini bianchi sn li... 10 minuti lunghissimi...
ciao lele,
stamane ho parlato cn la mia negoziante di fiducia e mi ha consigliato stasera di mettere nell'acquarietto dv c'è solo l'hemigrammus un cucchiaino di sale e di lasciarcelo per tre giorni visto che il parassita è ancora lì... -20
Tu che dici? Provo cn il sale ancora o provo qualcos'altro?
Nn avendo una tua risposta, ho messo all'opera il consiglio datomi dalla negoziante!! Ora incrocio le dita e ti ringrazio veramente tanto, il tuo consiglio è stato veramente provvidenziale (anche se i vermetti nn si sn staccati cmq il pesciotto è più tranquillo e nuota anche più tranquillamente... a volte spinnetta un po' ma molto meglio di prima). :)
Aspetto cmq un tuo consiglio se hai qualche altra cura più efficace a tuo parere fammi sapere ok?
Cmq ti terrò aggiornato...
Un bacio
tentar nn nuoce,anche questa soluzione .fammi sapere.lele
-20
Purtroppo il mio hemigrammus è morto...
E' saltato nel filtro dv c'era la lana e l'acqua no purtroppo... #07
Già l'aveva fatto ma l'avevo ripreso in tempo invece stavolta l'ha fatto di notte e nn me ne sn accorta...
Grazie cmq di tutto!!
Un bacio
Federico Sibona
15-09-2006, 23:06
Scusa ma la lana non è sotto la superficie dell'acqua? E poi non c'è il coperchio?
Ciao
Fede
Si c'è il coperchio!!
La mia lana è leggermente sopra il pelo dell'acqua xkè deve stare sotto?? Io cm la prima volta mi hanno detto di metterla la metto!!
Si mette sotto??
Federico Sibona
16-09-2006, 14:59
Se metti la lana immersa secondo l'orrendo schizzo che ti allego, presenta una maggior superficie all'acqua da filtrare che se la lasci parzialmente emersa e quindi si intasa con minor frequenza.
Per quel che riguarda il coperchio, in genere la copertura si estende sul filtro interno e non lascia spazio sufficiente al passaggio di un pesce.
io la lana la metto sempre sopra il pelo dell'acqua...
così mi hanno detto e io così ho sempre fatto!! -28d#
Sbaglio??
ok proverò così nn lo sapevo proprio perchè a negozio quando ho acquistato l'acquario mi hanno detto di metterla così... cmq provo il tuo metodo già da adesso che nella vaschetta ci ho trasferito due avannotti nella sala parto (ancora son piccoli per stare nella vasca li risucchia il filtro).
Grazie.. -37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |