Visualizza la versione completa : pesci per 70 lt netti...aperto
ciao raga, mi sono appena regalato una vasca di 70 lt e di pesci non capisco una mazza...
quali e quanti pesci potrei acquistare??
occhio però che la vasca è aperta e i pesci potrebbero saltare!!!
ciao grazie!
crazy fool
12-09-2006, 14:50
beh se vuoi più varietà di pesci, innanzitutto controlla che siano compatibili (sia per quanto riguarda i valori dell'acqua, sia per comportamento). se hai paura che saltino fuori, non sciegliere pesci 'da superficie'...ma perchè non la copri la vasca, che fai prima? :-))
Ho anche io la stessa tipologia di vasca e nn è stato semplicissimo individuare pesci senza il vizio del salto #23
Proprio oggi le mie nuove Caridine acquistate nonostante avessi avuto già in passato brutte esperienze, hanno deciso di esplorare il parquet..... #77
E'un acquario abbastanza rischioso credimi, fai sempre attenzione ai pesci che comprerai , controlla sempre il livello dell'acqua : evapora molta acqua e necessita periodici rabbocchi (soprattutto in vasche nn capienti come la tua o la mia), e se abbondi .....fritto misto x tutti.
E.....x finire ....rinuncia alle Caridine :-D
porca zozza forse mi conviene chiudere l'acquario!!!
Le caridine?ma ne siete sicuri??come fanno a salire il vetro???
-sgraat- Nel mio caso sono quasi certo si siano servite dei fili del riscaldatore e della pompa ...
Una aneddoto :
l'anno scorso sempre nella stessa vasca ospitavo 6 Caridina Japonica....tutto ok fino al giorno in cui non vidi/videro per la prima volta la pubblicità dell'acqua Lete in cui degli Astici evadevano dalla vasca uno dietro l'altro...bhè, davvero , quella sera 5 delle mie Cari fecero la stessa cosa ....le trovai in giro x casa anche a distanze notevoli dalla vasca , secche stecchite. :-D :-D :-D
balantio
13-09-2006, 20:05
:-D :-D :-D :-D ti spiego io il mio gamberetto scala il vetro si agita con le pinnuzze di sotto e si spinge tipo arrampicamento sugli specchi :-D ma nn evade per fortuna :-))
ti consiglio anche io di coprire la vasca dato che ho brutte esperienze specialmente quando mancavo da casa per qualceh giorno....cmq se puoi spiegami il significato della frase :
Io ho scoperto che tu non sei
nè figlio di emigrende e nè figlio di... pretapura!
Tu sei proprio figlio di puttena!!!...Neto!
nn capisco? ingiuria?
Io ho scoperto che tu non sei
nè figlio di emigrende e nè figlio di... pretapura!
Tu sei proprio figlio di puttena!!!...Neto!
è una frase di lino banfi ne il film ''l'allenatore nel pallone''
vedetelo!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |