Visualizza la versione completa : filtro esterno
mi hanno regalato un 100/l con filtro interno...vorrei sostituirlo con uno esterno..cosa mi consigliate?
Io ci metteri un Askoll pratiko100: buon filtro, facile da montare, permette di fare manutenzione con semplicità, è silenzioso quanto basta. Tra l'altro adesso è uscita la nuova versione ;-)
un pratiko 100 per un 100/l non è piccolo?
qual'è la nuova versione?
io ci metterei un pratiko 300...che ne pensate?
vorrei acquistare per il mio 100 litri il filtro EHEIM Professionel 2° 2026/10 950L/H...cosa ne pensate?
AlexCasa
13-09-2006, 12:30
Io per esperianza personale ti consiglio di andare su un tetra, io ho l'EX600, e ti posso dire che va' benissimo, grandissimo volume di filtranti, i tubi non si intasano, regolabile di fino per la portata...mai avuto un filo di NO2 ne NO3 da quando l'ho montato...
Poi visto che anche l'occhio vuole la sua parte è molto bello da vedere!!! ;-)
Esperienza personale tetratec EX700,tetra garantisce per acquari fino a 300 litri,e' regolabile sia l'entrata che l'uscita,di ottima qualita' e ad ottimo prezzo.ottimo anche il Pratiko 300,leggermente piu' a buon prezzo del tetratec EX.hai solo l'imbarazzo della scelta.Ottimi entrambi :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
stò per acquistare il filtro EHEIM Professionel 2° 2026/10 950L/H per il mio 100 è troppo potente? sicuramente si potrà regolare la potenza...spero
AlexCasa
18-09-2006, 10:18
Si penso che sicuramente si possano regolare gli Eheim, perchè altrimenti con 950 l/h ti trovi una lavatrice non una vasca... :-D
..comunque non e' logico usare filtri del genere con vasche piccole e poi dimezzarne (o meno) la portata.
Consumano e fan rumore per niente.
@zietto: non mi risulta una nuova serie di pratiko, dove hai appreso diquesta notizia?
@denn: sarebbe bello che si usasse la funzione "cerca" del forum prima di aprire nuovi topic.. che si leggon sempre le stesse cose.
AlexCasa
18-09-2006, 11:07
..comunque non e' logico usare filtri del genere con vasche piccole e poi dimezzarne (o meno) la portata.
@denn: sarebbe bello che si usasse la funzione "cerca" del forum prima di aprire nuovi topic.. che si leggon sempre le stesse cose.
Qutoto tutte e 2 le cose...per 100 litri un pratiko 200 o un tetra ex600 vanno benissimo...bastano e avanzano...
Per l'uso della funzione cerca credo che ci vorrebbe un po' più di "spinta" da parte dei Mod....
@zietto: non mi risulta una nuova serie di pratiko, dove hai appreso diquesta notizia?
capito..ok prenderò il Eheim prof 2224 da 700L/H
Rispondo io al posto di @zietto:
Non è una nuova versione
la differenza consiste in questo:
Nuovi passatubo, parti premontate
per un montaggio ancora più semplice e veloce,
nuovo colore nero con maniglie grigie
Aprire nuovi topic anche se ripetitivi
serve a scoprire piccole cose (anche stupide se vuoi)
come quella descritta sopra...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |