PDA

Visualizza la versione completa : inizio..

denn
12-09-2006, 11:50
ciao a tutti...avevo intenzioni di prendere un'accquario aperto da 230/l....ed ecco un giorno mi arriva a casa un regalo...acquario chiuso 100/l....vabbè partirò con questo...allora vorrei fare un bel tipo di comunità con parecchi pesci e piante....come fondo vorrei mettere la fluorite...(che quantità?)..e tabs...dove posso trovare delle tabelle con i valori che deve avere l'acqua in funzione dei tipi di piante e pesci che si vuol inserire...quale kit buono mi consigliate per fare i test? grazie per ora!

Jalapeno
12-09-2006, 12:42
Per prima cosa ti consiglio di leggerti un bel libro per farti le basi oppure leggere gli articoli di AP o guardare i vecchi post del forum dove potrai farti un'idea su come muoverti.

Warrior
12-09-2006, 12:51
inizia leggendo questi articoli che sono essenziali http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp
poi fatti un bel giro nel forum che trovi un sacco di cose utili! #22

zietto
12-09-2006, 12:55
ciao a tutti...avevo intenzioni di prendere un'accquario aperto da 230/l....ed ecco un giorno mi arriva a casa un regalo...acquario chiuso 100/l....vabbè partirò con questo

Puoi comunque fare un 100 litri aperto :-)) ;-)

dove posso trovare delle tabelle con i valori che deve avere l'acqua in funzione dei tipi di piante e pesci che si vuol inserire

Sull'home page di AP, trovi le schede dei pesci d'acqua dolce, vedi tutte le caratteristiche dell'acqua e del biotopo a cui appartengono, è bene non mischiare pesci con provenienze diverse. Test buoni sono quelli della tetra, della jbl......

denn
12-09-2006, 13:04
grazie per ora!

denn
12-09-2006, 13:06
in quale sito posso acquistare risparmiando un pò? (ho un sito tedesco però purtroppo non so bene l'inglese)!

Warrior
12-09-2006, 13:17
italiani sono buoni abissi.com e acquaingros

Alessandrob
12-09-2006, 14:33
meglio acquaingross che abissi, a mio parere.....

denn
13-09-2006, 09:12
per un 100/l quale EHEIM va bene? vorrei un ottimo filtro esterno da posizionare sotto il mobiletto..

denn
13-09-2006, 13:56
qualcuno mi sa dire come comprare su aquaristic (conosco pochissimo l'inglese)?

lisia81
13-09-2006, 19:48
ti consiglio pure www.natureacquarium.it
magari trovi un biotopo che ti piace e cosa serve

reizel
14-09-2006, 02:03

aquaristic.net e' molto conveniente per alcune cose, la fluorite seachem ha un prezzo introvabile in Italia :-)) non e' difficile comperare, metti nel tuo carrello i prodotti e poi procedi con l'acquisto, registrati prima, io sono molto + comodo a pagare con paypal ma puoi anche con la carta, di solito se gli manca qualcheccosa di quello che hai ordinato ti mandano una mail dove ti chiedono cosa fare, se aspetti tutto, se vuoi 2 spedizioni o se rinunci ai prodotti mancanti, se hai problemi a tradurre usa "Google > strumenti per le lingue" dalla pagina principale di google... ;-)

denn
14-09-2006, 10:23

aquaristic.net e' molto conveniente per alcune cose, la fluorite seachem ha un prezzo introvabile in Italia :-)) non e' difficile comperare, metti nel tuo carrello i prodotti e poi procedi con l'acquisto, registrati prima, io sono molto + comodo a pagare con paypal ma puoi anche con la carta, di solito se gli manca qualcheccosa di quello che hai ordinato ti mandano una mail dove ti chiedono cosa fare, se aspetti tutto, se vuoi 2 spedizioni o se rinunci ai prodotti mancanti, se hai problemi a tradurre usa "Google > strumenti per le lingue" dalla pagina principale di google... ;-)

grazie reizel..sei molto gentile...vorre acquistare il filtro EHEIM prof 2 2026...di 950L/H per il 100 litri va bene?....lo sò forse è un grande però in previsione (se riesco ad andare avanti) vorrei acquistare un 300L dove penso che il 2026 ci stia bene...grazie

denn
18-09-2006, 08:53
se compro il filtro EHEIM (ed altri prodotti) da aquaristic ci sono le istruzioni in italiano?

mbrac69
18-09-2006, 09:45
scusa ma perchè, se non sai l'inglese ti ostini ad acquistare su acquaristic? usa www.abissi.com o www.acquaingros.it (sono seri, i prezzi sono buoni ed è facile acquistare) meglio di così. #22