Visualizza la versione completa : Posizione dell'impianto osmotico
Ciao ho da alcuni giorni comprato un impiantino osmotico, volevo sapere se mentre "lavora" lo posso lasciare in orizzontale o deve sempre stare in verticale (non so dove appoggiarlo e non vorrei trapanare per attaccarlo al muro). Nelle istruzioni non c'è scritto nulla sul posizionamento. Il modello è dell' Aquapro .
grazie
esperienza personale può stare sia verticale che orizzontale quando funziona, tanto l'acqua esce per via della pressione però quando non è in funzione lo tengo verticale così dentro rimane l'acqua altrimenti la membrana si seccherebbe rovinandosi
Ma se lo tieni in verticale quando non lo usi non c'è il rischio che gocci l'acqua dai tubbi rossi e blu?
E poi non mi è chuiaro il fatto per il quale in orizzontale, da fermo, l'acqua all'interno sparirebbe. #12 :-)
dipende anche dal modello aquapro ce ne sono tanti, i tubi io li tengo alzati quindi non gocciola e l'acqua rimane all'interno,
Dunque oggi l'ho provato ma c'è un problema..dopo 20 minuti di prova usciva solo acqua dal tubo rosso (quello di scarico e nulla da quello blu. Perchè?
probabilmente poco pressione
Prova a cambiare rubinetto e a controllare la pressione di entrata
In realtà dice unmio amico che sul suo libretto c'è scritto che dal blu inizia ad uascire dopo 15 minuti, e io ho clamorosamente mentito su i "20" minuti scritti prima, erano meno...quindi riproverò prossimamente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |