PDA

Visualizza la versione completa : comportamento insolito per la femmina

alemac
12-09-2006, 10:40
quando il maschio di caca si avvicina a corteggiare la femmina e apre le pinne la femmina si mette in posizione orizzontale tipo in segno di sottomissione. E' normale?? tutte e due le femmine stanno piano piano diventando gialle ma si stanno colorando piano piano e fino a quando non lo diventano non saranno pronte per -ciuf ciuf- vero???
aspetto vostre risposte ale :-)

malawi
12-09-2006, 11:35
E' normale??

Normale. Se non si sottomette l'ammazza di botte. Quando sono gialle riproducono.

Ciao Enrico

alemac
12-09-2006, 11:57
ah ok. perchè quella che avevo prima era più piccola già gialla ma non lo faceva... grazie enri

Alessandrob
12-09-2006, 14:51
quoto malawi....

alemac
12-09-2006, 16:21
thanks. speruma bin!!

malawi
12-09-2006, 16:48
ah ok. perchè quella che avevo prima era più piccola già gialla ma non lo faceva... grazie enri

Non lo faceva perche' il giallo indica al maschio che la femmina e' pronta per deporre per cui viene accettata nel suo territorio senza bisogno di sottomissioni.

Ciao Enrico

alemac
12-09-2006, 18:50
grazie ancora malawi

alemac
12-09-2006, 20:23
secondo voi è possibile che hanno deposto??? allora l'altra femmina è parecchio più colorata. La cosa strana è che non hanno ''deposto" nelle tane fatte da me ma in una cavità piccolissima nel legno di manila e la femmina sta sempre li. vedo alcuni puntini attaccati e non ci sono in nessuna altra parte del tronco però sono proprio pochi ma è possibile che c'è ne siano altri nella parete di fronte che non vedo. mi sembra tutto molto strano. voi che dite? ale

malawi
12-09-2006, 20:34
secondo voi è possibile che hanno deposto???

Si. Le uova in genere non le vedi perche' le nascondono.

Ciao Enrico

alemac
12-09-2006, 20:45
che figataaaaaaaaaaaaa #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
infatti ho appena notato la femmina con l'ovodepositore estroflesso, il maschio poco invece.
E' probabile che le abbiano fatto stanotte o addirittura ieri perchè è un po che vedo la femmina nascosta li. spero che il maschio abbia fatto la sua parte perchè per lui era la prima volta ed era inesperto. speriamo non abbia fatto lo schizzinoso e abbia fatto centro!!! -e09
vi aggiornero!!! ale

alemac
12-09-2006, 20:52
Ah una domanda: Se sono uova fra quanto dovrei vedere le larve??
Se andasse tutto bene e nascessero potrebbero morire per via dell'illuminazione???
come cibo potrei dargli naupli polverizzati o robe tipo il tetra min? grazie razie grazie a tutti. ale :-) :-)

alemac
13-09-2006, 08:45
ora le uova non ci sono più. non so neanche se pùò averle spostate perchè non è nascosta in qualche anfratto dell'acquario se ne va a spasso con l'ovodepositore ancora fuori( come se avesse deposto di nuovo????) possibile anche che sia stato l'octocinclus?. E molto piccolo e penso che la femmina lo scaccerebbe senza problemi... già ieri sera tardi non vedevo più la femmina vicino al tronco e mi sono preoccupato che non volesse curare le uova e stamaattina non c'era più...
sapete voi dirmi qualcosa? ale