Peppe8
25-03-2022, 09:05
Ciao a tutti ragazzi vorrei cambiare il mio skimmer attuale doppia pompa con uno monopompa. Mi chiedevo se per la mia vasca andasse bene un akula 180 o se sarebbe meglio andare su un 200. Alternative a questi skimmer? Vorrei uno skimmer silenzioso e adeguato per il mio litraggio ed i miei animali. Fino ad ora ho avuto un lgm 600 sp che mi ha sempre tenuto i valori perfetti prossimi alla zero, ma è anche vero che la mia popolazione di pesci è composta da
Flavescent
Strigosus
Lo volpinus
Halicoeres ortolanus
Ocellaris
Fridmanni
Gramma Loreto
Armatus
4 Chromis viridis
Sicuramente potrei aggiungerne di altri in futuro.
Non ho scomparti in Sump quindi userei un osmoregolatore per mantenere stabile il livello. C’è ne sono di meno sensibili a variazioni di livello? Come osmoregolatore cosa mi consigliate di affidabile e che non crei un dislivello superiore a 5 mm o addirittura anche meno?
Vasca berlinese 120x55x55 full sps molto esigenti e qualche lps sul fondo con uno strato di mezzo cm di sabbia super fine sul fondo.
Flavescent
Strigosus
Lo volpinus
Halicoeres ortolanus
Ocellaris
Fridmanni
Gramma Loreto
Armatus
4 Chromis viridis
Sicuramente potrei aggiungerne di altri in futuro.
Non ho scomparti in Sump quindi userei un osmoregolatore per mantenere stabile il livello. C’è ne sono di meno sensibili a variazioni di livello? Come osmoregolatore cosa mi consigliate di affidabile e che non crei un dislivello superiore a 5 mm o addirittura anche meno?
Vasca berlinese 120x55x55 full sps molto esigenti e qualche lps sul fondo con uno strato di mezzo cm di sabbia super fine sul fondo.