Visualizza la versione completa : ma secondo voi...? coperchio acquario
ragazzi sono in trattativa per comprare un acquario usato di 10o litri circa...bhe ho ricevuto le foto e ho notato che il coperchio non ha l'apertura con le cerniere (tipo porta per intenderci) ma il coperchio per essere aperto deve per forza essere tolto...unica apertura è una fessura centrale (quella del cibo) piccola naturalmente...
io come cosa la vedo molto scomoda...voi che ne pensate? qualcuno di voi ha questo stesso tipo apertura?
Non vedo grossi problemi, hai descritto quello che faccio io con l'Askoll, le aperture non sono grandi, vanno bene solo per dare il cibo, per fare manutenzione alle piante o cambi d'acqua inclino il coperchio e lo fermo a 45° con un'astina come il cofano della macchina per intenderci, se usi questa soluzione non serve togliere il coperchio e sgocciolare in giro ;-)
il fatto è che essendo abituato a quello che ho ora che apro tutto e non esce una goccia trovo la cosa fastidiosa...è pur vero che solo agli inizi lo dovro' aprire molto per mettere l'arredo...ma poi quando faccio i cambi d'acqua? non lo so...sono scoraggiato un po...domani ci penso meglio...intanto raccontatemi le vostre esperienze....
coperchio in vetro? Beh,in effetti nn è il massimo della praticità, sarebbe stato meglio se anzichè in un unico blocco l'avessero costruito in più pezzi (4 o 5) singolarmente asportabili. solo per una questione di maneggevolezza. Per il resto, il fatto che si tolga del tutto anzichè aprirsi è davvero stracomodo quando fai manutenzione
Tropicalia Firenze
12-09-2006, 09:28
Io ho un Pet Company caraibi 50 con il coperchio preciso a quello che hai descritto tu...una palla immensa! Se piccolo è fastidioso non voglio immaginare quanto lo possa essere uno grande! Ne ho anche uno da 100 lt col coperchio a cerniere, ed è decisamente troppo più comodo. Alla fine volevo modificare il coperchio del piccolo e farlo come il grande, ma per problemi di tempo l'ho tolto del tutto e ci ho messo una bella lampada attaccata al muro.
AcquaPazza
12-09-2006, 13:02
avevo un'acquario con tale apertura.. era un Pearl..con filtro a percolatore.. quindi era tutto ficcato li.. secondo me se il coperchio ti è scomodo, lo levi.. ci piazzi na plafoniera..e un filtro esterno.. poi non so..
coperchio in vetro?
no non è in vetro è nero di plastica con all'interno il neon...
dela boy
12-09-2006, 15:32
balantio
12-09-2006, 21:19
il mio angolare è cosi il cpoerchio lo devo togliere tutto :-( ogni volta perdo tempo a toglierlo -28d# e per tenerlo aperto ci ho messo il copri reattore della lampada e la scatola del coso per sifonare -28d#
AcquaPazza
13-09-2006, 01:20
il meglio sarebbe eliminare il coperchio e tirare su un'acquario aperto.. come ho detto sopra...
Ot.. daniè..che fai.. già rubi la mia idea del nome in firma tutto glitterato??? :-D :-D :-D :-D fine ot... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |