PDA

Visualizza la versione completa : ma secondo voi...? coperchio acquario

axel82
12-09-2006, 00:45
ragazzi sono in trattativa per comprare un acquario usato di 10o litri circa...bhe ho ricevuto le foto e ho notato che il coperchio non ha l'apertura con le cerniere (tipo porta per intenderci) ma il coperchio per essere aperto deve per forza essere tolto...unica apertura è una fessura centrale (quella del cibo) piccola naturalmente...

io come cosa la vedo molto scomoda...voi che ne pensate? qualcuno di voi ha questo stesso tipo apertura?

reizel
12-09-2006, 00:56
Non vedo grossi problemi, hai descritto quello che faccio io con l'Askoll, le aperture non sono grandi, vanno bene solo per dare il cibo, per fare manutenzione alle piante o cambi d'acqua inclino il coperchio e lo fermo a 45° con un'astina come il cofano della macchina per intenderci, se usi questa soluzione non serve togliere il coperchio e sgocciolare in giro ;-)

axel82
12-09-2006, 01:02
il fatto è che essendo abituato a quello che ho ora che apro tutto e non esce una goccia trovo la cosa fastidiosa...è pur vero che solo agli inizi lo dovro' aprire molto per mettere l'arredo...ma poi quando faccio i cambi d'acqua? non lo so...sono scoraggiato un po...domani ci penso meglio...intanto raccontatemi le vostre esperienze....

krathos
12-09-2006, 08:44
coperchio in vetro? Beh,in effetti nn è il massimo della praticità, sarebbe stato meglio se anzichè in un unico blocco l'avessero costruito in più pezzi (4 o 5) singolarmente asportabili. solo per una questione di maneggevolezza. Per il resto, il fatto che si tolga del tutto anzichè aprirsi è davvero stracomodo quando fai manutenzione

Tropicalia Firenze
12-09-2006, 09:28
Io ho un Pet Company caraibi 50 con il coperchio preciso a quello che hai descritto tu...una palla immensa! Se piccolo è fastidioso non voglio immaginare quanto lo possa essere uno grande! Ne ho anche uno da 100 lt col coperchio a cerniere, ed è decisamente troppo più comodo. Alla fine volevo modificare il coperchio del piccolo e farlo come il grande, ma per problemi di tempo l'ho tolto del tutto e ci ho messo una bella lampada attaccata al muro.

AcquaPazza
12-09-2006, 13:02
avevo un'acquario con tale apertura.. era un Pearl..con filtro a percolatore.. quindi era tutto ficcato li.. secondo me se il coperchio ti è scomodo, lo levi.. ci piazzi na plafoniera..e un filtro esterno.. poi non so..

axel82
12-09-2006, 13:23
coperchio in vetro?

no non è in vetro è nero di plastica con all'interno il neon...

dela boy
12-09-2006, 15:32

balantio
12-09-2006, 21:19
il mio angolare è cosi il cpoerchio lo devo togliere tutto :-( ogni volta perdo tempo a toglierlo -28d# e per tenerlo aperto ci ho messo il copri reattore della lampada e la scatola del coso per sifonare -28d#

AcquaPazza
13-09-2006, 01:20
il meglio sarebbe eliminare il coperchio e tirare su un'acquario aperto.. come ho detto sopra...

Ot.. daniè..che fai.. già rubi la mia idea del nome in firma tutto glitterato??? :-D :-D :-D :-D fine ot... :-D :-D :-D