PDA

Visualizza la versione completa : Acquario in offerta

aleroit2000
04-05-2005, 17:03
Ciao a tutti.
Ho appena visto che in un supermercato vendono un acquario in offerta sottocosto.
Non vorrei fare pubblicità, ma per far capire dico che è della Pet company, 95 litri, con lampada 18W, pompa 400l e termoriscaldatore 100W + filtro e mobile di sostegno.
Quello che chiedono è 85 eurozzi.
(Se ho infranto qualche regola facendo il nome, chiedo scusa e autorizzo i moderatori a cancellare i riferimenti)

Ora so già che un purista e un vero appassionato ne starebbe alla larga. Considerato però che io sono un neofita totale (se escludiamo una boccia con i pesci che vincevo da bambino al luna park....) e che le disponibilità sono quelle che sono....
Che mi dite?

95 litri non mi sembrano comunque pochi per iniziare....

Ogni commento e/o suggerimento sarà gradito!!!!

Grazie e ciao!

mapi64
04-05-2005, 17:21
Direi che per iniziare va decisamente bene.
Alla faccia dei "puristi" ;-) posso dirti che abbiamo un Pet Company che ha 9 anni e che fa onestamente il suo lavoro.
Certo, c' è di meglio sul mercato, ma tanto il difetto fondamentale lo riscontri su pressochè tutte le vasche commerciali, ed è la scarsa illuminazione, per cui all' inizio dovrai scegliere piante poco esigenti, in seguito potrai pensare di ampliare il parco luci.
Per il resto è un prodotto che fa il suo dovere, lo spazio per i cannolicchi è sufficiente, la pompa va bene e il riscaldatore pure.

gi.an.nin
04-05-2005, 17:37
Quoto in pieno i Mapi
,anche io,ho dei Pet Company,
tre per l'esattezza,per quello che li ho pagati,
niente da obiettare.............
Ciao

bonzo76
04-05-2005, 17:45
ti dico solo che il mio pet company 50 l'ho pagato 9,90€ e va benone :-D :-D

dela boy
04-05-2005, 17:55
Il difetto principale dei PET è la scarsa illuminazione, se allestisci un africano con solo rocce fai un affare megagalattico

P.S. son pronto a subire insulti se non siete d'accordo :-))

mapi64
04-05-2005, 21:17
Il difetto principale dei PET è la scarsa illuminazione, se allestisci un africano con solo rocce fai un affare megagalattico

P.S. son pronto a subire insulti se non siete d'accordo :-))

Nessun insulto, ma permettimi di farti notare che lo stesso difetto l' ho notato su un Resun, un Poseidon e un JUWEL ... provate a far crescere non dico una rossa, ma una Cabomba con il parco luci originale ... e ti parlo solo delle vasche che conosco per esperienza ...

TUTTI GLI ACQUARI HANNO UN PARCO LUCI ORIGINALE INSUFFICIENTE ! ;-)

bonzo76
04-05-2005, 23:08
TUTTI GLI ACQUARI HANNO UN PARCO LUCI ORIGINALE INSUFFICIENTE !

straquoto #36# #36# #36# e ricordiamoci anche che con un minimo di spesa e praticità nel fai da te si può aumentare il parco luci, specialmente prima di avviare la vasca in modo da fare i lavori con tutta calma #36#

aleroit2000
05-05-2005, 00:22
Ragazzi, vi ringrazio tantissimo! e siete rapidissimi!!!!

dai, mi avete convinto, domani vado al supermercato e vedo se c'è ancora qualche pezzo.....

Poi.... beh, ho come l'impressione che per un po' vi romperò ancora le scatole... :-) per l'allestimento....

come già dicevo, per dirla alla Fantozzi: "Sono un esordiente totale!" ;-)

ciao e grazie!

Nightsky
05-05-2005, 01:42
solo gli acquari ADA hanno il parco luci buono? uffaaa.... #07