PDA

Visualizza la versione completa : che mangime gli do'?

thenax
11-09-2006, 20:22
Ciao a tutti,
ho 4 cory, 1 girynochelius, 1 gastromyzon, 2 pesci mosaico, 1 ciprinodontide Jordanella floridae

Che mangime posso dare?
Ai cory, gastromizon e girynochelius al momento do le pasticche di fondo ogni 7 gg. mezza pastiglia.

Agli altri volevo dare un menu vario. cosa mi consigliate? posso alternare con
Artemia salina, Larve rosse di zanzara, Gammarus, Daphnie e spirulina?
Per i pulitori posso aumentare le pastiglie o dar loro altri cibi?

Grazie

Phil
12-09-2006, 15:57
Che mangime posso dare?
Ai cory, gastromizon e girynochelius al momento do le pasticche di fondo ogni 7 gg. mezza pastiglia.

azz, o sei tu che gliene dai troppo poco o io che gliene do troppo... io ai miei cory (8 C. habrosus) e alle neocaridina do da mangiare ogni 2 gg... a volte anche tutti i giorni... -05
comunque anche se magari sono io che esagero una volta a settimana mi sembra comunque poco.

I miei cory mangiano molto volentieri anche surgelato (artemia,daphnie,larve di zanza) e la spirulina che do alle neocaridina quindi puoi integrare tranquillamente, vedrai che saranno piu felici.

ciauz
Phil

luker
12-09-2006, 17:18
ti consiglio un paio di pasticche ogni 5-6 giorni, una a settimana per 4 cory è un pò pochina =P

GFONDA
12-09-2006, 19:19
I cory gradiscono mangiare ogni giorno come tutti i viventi. Ho notato che gradiscono di tutto, più il normale cibo che non le pasticche da fondo.
In particolare il granulato che scende sul fondo (basta bagnarlo al momento di metterlo in acqua). Ma anche chironomus e artemie surgelate o in bustina.