Visualizza la versione completa : emergenza astronotus!!!
Salve a tutti i possessori di astronotus!
tornato a casa oggi pom ho notato che uno dei miei 2 ast. aveva una piccola lesione sulla testa,non profonda è superficiale sicuramente,
forse si è graffiato con qualche roccia,non so,
cmq volevo sapere se si rimargina da solo una ferita del genere oppure no...
grazie
Salve a tutti i possessori di astronotus!
tornato a casa oggi pom ho notato che uno dei miei 2 ast. aveva una piccola lesione sulla testa,non profonda è superficiale sicuramente,
forse si è graffiato con qualche roccia,non so,
cmq volevo sapere se si rimargina da solo una ferita del genere oppure no...
grazie
Se l'acqua e' pulita non ci sono problemi e si rimargina da sola. Piuttosto terrei d'occhio l'amichetto perche' gli astro non sono fessi e non si fanno male da soli con le rocce. Non potrebbe essere un morso?
Ciao Enrico
non penso che sia un morso..
li osservo spesso...sono amiconi... ;-)
senti un altra cosa..
vorrei un consiglio alimentare..
per ora gli da mangiare solo stick per ciclidi e granuli,
ma vorrei variare la loro dieta anche con qualcosasatro,
ho sentito parlare di gamberetti krill..
ma roba che si compra dal pescivendolo o al negozio d'acquari?
grazie
mangiano più o a meno di tutto...in natura sono prevalentemente "pescivori" quindi il meglio è dare pesce scongelato abbinato agli stick e a qualcosa di più proteico tipo vermi...i miei facevano fatica a digerire le camole del miele però...
pesce scongelato,tipo?
e i vermi dove si comprano?
i vermi solo ogni tanto...lombrichi da pesca...il pesce alcuni usano la platessa che costa poco...se no se le trovi ci sono i pacchi di alborelle congelate in qualche supermercato... :-)
la platessa fresca?e glie la tipoa pezzettini?
beh una platessa intera fanno un pò fatica... :-)
la trovi al supermercato già in filetti...
fai dei pezzettini buoni per la grandezza dei tuoi pesci...
x una coppia di oscar va bene una vasca 150x50x50???e ci si possono mettere altri pesci?????? #24
è un bel vascone di 375 litri,per me ci puoi metteri 2 oscar e anche a altri pesci (anche 3 o 4 coppie compatibili nat),
non so se gli utenti del forum siano d'accordo pero'!
come si puo allestire una vasca sud americana con degli oscar????????????
poche piante e resitenti,filtro sovradimensionato ,ghiaia abb grande,filtro sovradimensionato e basta non ti occorre altro!
che tipi di ciclidi ci posso mettere??????????????? #24 #24
mah difficilmente col tempo riuscirai a farli convivere...soprattutto se sono una coppia...gli unici che non hanno problemi sono i pleco..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |