Visualizza la versione completa : b-balance
BLUPROFONDO
11-09-2006, 19:53
C'è nessuno che usa il b-balance della korallen?
Vorrei raccontarvi brevemente la mia piccola esperienza
:
Avendo una leggera patina sul fondo e non riuscendo ad eliminarla mi hanno consigliato di usare in maniera massiccia il primo giorno questo prodotto per poi stabilizzarlo a una dose giornaliera (230 ml il primo giorno e pooi 2.3 ml una volta al giorno..........nel mio caso visto che sono circa 230 litri netti). Bene gli effetti positivi non hanno tardato ad arrivare, nel giro di un paio di giorni è sparita la patina ma anche le rocce sembrano essersi rinnovate; sono più brillanti. Altra cosa non da poco l'abbassamento dei fosfati da 0.06 a 0. Il prodotto secondo me è ottimo.
PS nel frattempo ho interrotto la dose giornaliera di zeostart.
BLUPROFONDO
12-09-2006, 22:20
nessuno l'ha provato?
io.....acqua piu limpida e coralli con colori piu nitidi io ne ho buttati circa 280ml al primo di e soministro tutti i giorni 4ml.....io l'ho preso per ridurre i ciano ma non mi e servito un gran che.....pero e troppo poco tempo che lo soministro per vedere miglioramenti se ne riparlera tra qualche settimana
duccio89
13-09-2006, 14:27
l ho usato...
certo il rosa è sorpendente pero ho avuto molti sbiancamenti in quel periodo
adesso vedo se e quello, devo fare un paio di accertamenti
BLUPROFONDO
13-09-2006, 15:52
io.....acqua piu limpida e coralli con colori piu nitidi io ne ho buttati circa 280ml al primo di e soministro tutti i giorni 4ml.....io l'ho preso per ridurre i ciano ma non mi e servito un gran che.....pero e troppo poco tempo che lo soministro per vedere miglioramenti se ne riparlera tra qualche settimana
Lo zeostart lo hai sospeso?
Lo stò provando da quando è uscito, il B-balance migliora nettamente i colori rosa e porta un giovamento generale a tutta la vasca, ho notato anche dei riflessi rosa/viola sui coralli violacei, va usato a piccole dosi continue , che io sappia non porta a nulla dare dosi massicce iniziali, per i ciano addirittura alcuni amici dicono che è peggiorativo.
La mi apersonale esperienza è che 1ml per 100l al giorno portano giovamento e colore.
BLUPROFONDO
14-09-2006, 20:47
La vasca probabilmente migliorava anche dando le piccole dosi giornaliere, ma dosando 250 ml tutti in una botta (sotto consiglio esperto); nel giro di due giorni la patina sul fondo è sparita e le rocce sembrano passate in lavanderia.
franklin
14-09-2006, 21:22
le rocce sembrano passate in lavanderia.
in che senso?
BLUPROFONDO
14-09-2006, 21:28
le rocce sembrano passate in lavanderia.
in che senso?
...............nel senso che sono belle pulite; non è che prima ci fossero alghe indesiderate ma avevano una leggera patina e ora sono belle pulite. Il prodotto secondo me è molto buono.
Ciao
pagliaccio1
14-09-2006, 22:43
Lo stò provando da quando è uscito, il B-balance migliora nettamente i colori rosa e porta un giovamento generale a tutta la vasca, ho notato anche dei riflessi rosa/viola sui coralli violacei, va usato a piccole dosi continue , che io sappia non porta a nulla dare dosi massicce iniziali, per i ciano addirittura alcuni amici dicono che è peggiorativo.
La mi apersonale esperienza è che 1ml per 100l al giorno portano giovamento e colore.
hai proprio ragione, mi comporto cosi anchio #17
ciao riki ;-)
vendo bubble king 250 int
simone1968
15-09-2006, 06:12
allora io per 500 lt.netti con sump,quanto ne dovrei dare?mezzo litro? #24
Simo, se stai a quanto scrivono nella guida te ne bastano 5ml al giorno, se devi fare quello che dice BLUPROFONDO ti ci vuol la damigiana :-D :-D
Scherzi a parte, io se ho capito bene dentro c'è il boro, non so se buttato in grosse quantità ammazza qualcosa (intendo nella microfauna), immagino che la roba che ti ha levato dalle roccie avesse un origine batterica, tipo cianobatteri o eccesso di batterioplancton.
BLUPROFONDO
16-09-2006, 23:50
In effetti per trattare 500l ti ci vorrebbe tutto il flacone in una botta, ma se hai dei problemi del genere io proverei.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |