Visualizza la versione completa : ho bisogno di urgente aiuto per il mio pesciolino rosso
corsostefania
11-09-2006, 19:26
Vi prego che qualcuno mi aiuti non posso piu' vederlo cosi'!!!! poverino sempre rivolto con la pancia di lato non mangia e vaga per l'acquario trasportato senza forze dalla corrente. come posso fare datemi una mano!!!!
polimarzio
11-09-2006, 19:29
Ciao Stefania e benvenuta su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario che tu ci fai conoscere ulteriori elementi, come le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci in essa ospitati, i valori acquatici N02, N03 e ph, l'alimentazione somministrata, ed ogni altra informazioni che aiuti ad inquadrare la problematica.
Ciao ;-)
corsostefania
12-09-2006, 09:14
[quote="polimarzio"]Ciao Stefania e benvenuta su A.P.
Per cercare di aiutarti è necessario che tu ci fai conoscere ulteriori elementi, come le dimensioni della vasca, il numero e le specie dei pesci in essa ospitati, i valori acquatici N02, N03 e ph, l'alimentazione somministrata, ed ogni altra informazioni che aiuti ad inquadrare la problematica.
Ciao ;-)[/quote
grazie mille per la risposta, ma questa mattina il peciolino era morto.
scricciola83
12-09-2006, 15:22
Anche il mio pesce rosso sta su un lato e quando nuota nn sta in equilibrio, sembra anche che abbia come un rigonfiamento su un lato..Nn so se sia un'occlusione intestinale o cos'altro, però mi sembra simile al tuo caso. I valori nn li so, posso dire che il pesce è da solo in una vasca nn grande e che mangia un alimento specifico.. Giorni fa dopo qualche ora si è ripreso da solo. Cosa posso fare?
scricciola83, pur nn escludendo qualcosa di grave tipo sporozoi,ipotizzzo una infiammazione alla vescica natatoria per tanto consilgio un trattamento a base di bactrim 1 cps su 80 litri di acqua per 5 giorni in un unca somministrazione.areazione obbligatoria.lele
scricciola83
13-09-2006, 14:49
grazie della risposta! il prodotto che mi serve posso trovarlo solo nei negozi di acquari oppure anche in altri?
scricciola83
13-09-2006, 14:54
dimenticavo..la vasca è piuttosto piccola, nn è un vero e proprio acquario per intenderci..come cambiano le dosi del bactrim?grazie
dimenticavo..la vasca è piuttosto piccola, nn è un vero e proprio acquario per intenderci..come cambiano le dosi del bactrim?grazie
Il Batrim lo trovi in farmacia e fai le dosi in base alla quantità di acqua.
1/2 pasticca per 40 litri ad esempio.
;-)
Sarebbe anche il caso che mangiasse solo piselli (schiacciati)
per qualche giorno,
se ha la vescica natatoria infiammata,
e che procurassi una vaschetta più ampia,
(vendono per esempio vasche in plexiglass da 22 lt a 15 euro come tartarughiere, basta che butti le isole in plastica)
e la dotassi di un piccolo filtro appeso,
per esempio un Niagara 250, che costa davvero poco..
In questo modo inizi a dargli un'ambiente più confortevole e pulito,
e puoi piantarci qualche pianta vera, come le Anubias, Microsorium e Vallisneria, che sono piante facili e di poche pretese.
Per la luce(xle piante)
puoi anche solo accostare una lampada da scrivania..
PS. Il pesce è solo?
e vero quanto dici pupa ,ho consilgiato il bactrim inquanto la problematica mi sembra si di vescica natatoria ma nn escludo altre forme,o cmq una infiammazione seria.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |